Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
STRADA PROVINCIALE VITTORIA – AEROPORTO – S.S.514 –
30 Ott 2015 10:05
Come si ricorderà, in data 19 settembre u.s., lo scrivente ha inoltrato una nota al Commissario Straordinario della Ex Provincia Regionale di Ragusa, con la quale si denunciava lo stato in cui versa l’importante arteria strdale in oggetto, nonché sollecitando urgenti misure risolutive per ridare decoro al territorio e sicurezza ai cittadini. Inoltre, nella consapevolezza delle ristrettezze in cui versano gli Enti locali, veniva suggerito di fare fronte alla problematica anche attraverso la verifica di eventuali disponibilità o bandi da parte di Enti sovraordinati, regionali, nazionali o comunitari.
A seguito di ciò, e, si comunica che l’Ente in oggetto, riconoscendo l’importanza strategica dell’arteria in oggtto, sia per lo sviluppo dell’Aeroporto degli Iblei che per il tessuto sociale ed economico della Zona Ipparina, mi ha comunicato che è stato predisposto un apposito progetto di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza, dell’importo di 700.000 euro e che, allo scopo, è stata avanzata un’apposita richiesta di finanziamento alla Regione Siciliana, Dipartimento Infrastrutture.
Per quanto sopra, non volendo assumermi alcun merito particolare, esprimo al Commissario Cartabellotta la piena soddisfazione nonché la gratitudine personale e di un’intera collettività “orfana” di rappresentanti istituzionali adeguati (Amministrazione comunale di Vittoria e deputazione iblea) che rimangono inerti, distratti ed insensibili rispetto alle reali esigenze dei cittadini e alle prospettive future che il nostro territorio potenzialmente potrebbe esprimere.
© Riproduzione riservata