Storia di Natale, Patrick riceve in dono la bicicletta elettrica per andare a lavoro. Il gesto di “Attrazione Elettrica”

Una bella storia di Natale che vi raccontiamo e che magari potrà essere anche da esempio per altre donazioni. In un periodo in cui è necessario riscoprire i valori, questa storia arriva da Ragusa dove presso lo show-room dell’azienda “Attrazione Elettrica” la ditta ha donato una bicicletta alla famiglia di Patrick Innocent, composta da mamma, papà e tre bambini.Patrick Innocent lavora in un’azienda che si trova nella zona industriale di Ragusa e, almeno fino a ieri, si è sempre recato sul posto di lavoro a piedi, passando proprio davanti alla sede centrale di “Attrazione Elettrica” in via Mariannina Schininà. 
Più volte si è fermato al negozio chiedendo informazioni sui costi di una bicicletta elettrica, ma ha sempre rimandato l’acquisto dicendosi dispiaciuto di non poterlo portare a termine perché in attesa di una maggiore stabilità economica. Nel frattempo, è accaduto che una famiglia ragusana, i Licitra, che spesso opera nel sociale nell’ambito della parrocchia del compianto don Raffaele Campailla e da sempre vicina alla famiglia Innocent, è venuta a sapere che un loro amico è socio della ditta “Attrazione Elettrica” e che Patrick a volte si era interessato a una e-bike. Si sono impegnati quindi per capire come poter aiutare Patrick e così hanno proposto la soluzione della donazione. L’azienda ha subito accettato questa idea e ha messo a disposizione, insieme al produttore del marchio STEBIKE, una bicicletta appositamente selezionata per le esigenze di Patrick. 
“La mobilità è una delle necessità primarie di chiunque debba percorrere un tragitto per recarsi a lavoro – dichiarano dall’azienda benefattrice – e poter compiere quel percorso con facilità e, in questo caso, nel pieno rispetto dell’ambiente, è davvero una soluzione capace di cambiare la qualità della vita di una persona. Per questo abbiamo accettato la proposta di donazione e siamo contenti che adesso Patrick potrà andare a lavoro in minor tempo, con maggiore sicurezza e rispettando l’ambiente”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it