Stefania Campo inaugura nuovo Meetup a Ragusa. Una nuova scissione? Gli amministratori grillini non ne sanno nulla. La candidata Ars chiarisce: “E’ solo una nuova sede”


Uno spazio culturale e sociale, aperto a tutta la cittadinanza. Si inaugurerà mercoledì 4 ottobre alle ore 19,30 la nuova sede del Meetup di Ragusa. Un contenitore non solo politico, ma di idee, di musica e di cultura a 360 gradi che si apre nel cuore di Ragusa e che, proprio in questo senso, vuole rappresentare un punto di riferimento importante. La data e il luogo non sono stati scelti a caso: “Il 4 ottobre – spiega Stefania Campo, candidata alle elezioni Regionali per il Movimento 5 Stelle – è per noi una data particolarmente significativa perché ricade proprio nel giorno di San Francesco che, nel 2009, venne fondato il Movimento 5 Stelle, dall’indimenticabile Gianroberto Casaleggio e da Beppe Grillo. Anche per questo motivo siamo stati definiti i ‘francescani della politica’. Ma non è solo la data ad essere significativa, per me, anche la location scelta è molto importante; si tratta infatti della sede della ex Libreria Paolino di Piazza Vann’Antò. In molti la ricorderanno come il luogo accogliente dove trascorrere il proprio tempo alla ricerca di un bel libro da leggere o regalare, io ho questo ricordo e conservo ancora molti dei libri che hanno segnato la mia crescita, personale e professionale, e che mi legano affettivamente a questo spazio. Da ex Assessore alla Cultura, altresì, l’idea di ridar vita ad una storica libreria mi è sembrata la scelta più giusta per fare un piccolo regalo alla città. Parlo di “regalo” perché è così che vedo la sede del Meetup di Ragusa: un luogo aperto a tutti, pronto ad accogliere serate importanti con eventi culturali di ogni genere. Il mio è un auspicio, ed anche un appello, a tutte quelle forze vive della città, che avranno il desiderio di realizzarvi propri eventi e di impossessarsi di questo spazio aperto. Con molti degli operatori culturali di Ragusa ho avuto il piacere di lavorare e so che sono la linfa che tiene viva l’attenzione sul contesto politico e socio-culturale che caratterizza il nostro tempo”.
La sede rappresenterà anche uno spazio di dibattito, di incontro pubblico, di confronto attivo con tutta la cittadinanza, le forze economiche e sociali, le categorie e le associazioni professionali, con il volontariato e le imprese. “Dal 4 ottobre – prosegue Stefania Campo – avremo modo di ascoltare meglio ciò che proviene dal cuore della città. Una sede al centro di Ragusa rappresenterà per noi una nuova fase di crescita e di consolidamento, una maniera evidente di relazionarsi con il tessuto sociale che vive, lavora, dibatte e produce incessantemente”.
La sede verrà inaugurata alle ore 19:30, alla presenza dei candidati 5 Stelle alle elezioni regionali e sarà, quindi, l’occasione per presentare la Lista e il Programma Politico del nostro Movimento; a seguire la serata continuerà con una festa, piccole degustazioni, dolci, un brindisi e tanta musica. La serata è aperta a tutti.

A margine di una conferenza stampa che si è svolta stamani al Comune, su precisa domanda il vicesindaco ha detto di non essere a conoscenza della creazione di un nuovo meetup.

AGGIORNAMENTO ore 14,30
Stefania Campo chiarisce che non è un nuovo meetup ma la sede nuova del meetup già esistente. La Campo spiega anche di aver comunque provveduto a recapitare un invito agli amministratori per la loro rispettiva agenda. “Non c’è alcuna scissione” ribadisce la Campo.

 

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it