Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Stagione estiva a Scoglitti, Vinciguerra replica alla Commissione
14 Giu 2019 10:43
A seguito del comunicato diramato dalla Commissione straordinaria sugli interventi di pulizia e manutenzione avviati su Scoglitti, arriva la replica del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Alfredo Vinciguerra, ex assessore della Giunta Moscato.
“Apprendiamo dalla stampa, con non poco stupore, come la Commissione Prefettizia si sia di fatto abbandonata a dichiarazioni degne della peggiore tradizione politica della nostra Città.
Affermare pubblicamente che quest’anno Scoglitti sia stata attenzionata con anticipo rispetto agli scorsi anni è una falsità di dimensioni colossali, una vera e propria mancanza di rispetto nei confronti della Città che, di contro, sta subendo la totale inefficienza amministrativa della triade prefettizia. Com’è noto la nostra amministrazione l’anno scorso ha avviato i lavori di livellamento dell’arenile già nel mese di Marzo, per posizionare le passerelle e rendere fruibili le spiagge già nel mese di Maggio”.
“Nello stesso periodo- aggiunge Vinciguerra- sono partiti i lavori di scerbatura e manutenzione delle staccionate del lungomare, dei bastioni e delle due principali piazze del nostro borgo marinaro. Tutto facilmente riscontrabile non solo attraverso le relative delibere ma anche della foto presenti sui social network. Oltre a questo abbiamo avviato un percorso di destagionalizzazione già dal mese di Aprile, per far vivere Scoglitti non solo nei mesi di luglio e agosto. Con la preziosa collaborazione degli esercizi commerciali abbiamo organizzato il “Vivila Sunset Live”, una serie di concerti dal vivo che ha animato Piazza Cavour dal lunedì di Pasquetta e sino ai primi di Giugno”.
“Come se non bastasse, insieme agli organizzatori- afferma ancora l’ex assessore- abbiamo portato diversi spettacoli di “Scenica” a Scoglitti e organizzato mostre al Faro durante la Settima della Cultura. Quanto al progetto di raddoppio del lungomare da diversi mesi segnaliamo come fosse tutto pronto già nel mese di Luglio scorso, quando pochi giorni prima del commissariamento approvavamo il tutto in giunta. Da allora nessuna notizia. Anche quanto sopra, tutto facilmente riscontrabile. Oggi rimane un vuoto programmatico ed amministrativo assordante, rotto solo da dichiarazioni assolutamente pretestuose e fuorvianti, rispetto ad una Città completamente abbandonata a se stessa.”
© Riproduzione riservata