È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Stabilizzati all’Asp di Ragusa 53 medici.
28 Giu 2018 15:04
Il Commissario Asp di Ragusa, dr. Salvatore Ficarra ha stabilizzato 53 dirigenti medici di varie discipline. Seguirà anche la stabilizzazione delle altre figure professionali: infermieri, tecnici, e così via. Abbiamo garantito un diritto previsto dalla legge normativa nazionale e dalle direttive assessoriali ha affermato Ficarra, mettendo fine alla vicenda di precariato, d
L’Azienda procederà nel percorso già avviato secondo quanto previsto dal D.lgs n. 75/2017 – Madia, art. 20, comma, 1 e 2 – e sostenuto dall’Assessore regionale alla salute, avv. Ruggero Razza.
La procedura di stabilizzazione, avviata nel mese di febbraio 2018 con delibera n. 379 del 26/02/2018, per il personale in possesso dei requisiti di cui all’art. 20, commi 1 e 2, dell’art. 20 del D.Lgs 75/2017, a copertura dei posti e per i profili indicati nell’avviso appositamente emanato. L’avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, n. 6 in data 27/04/2018 e contestualmente all’albo pretorio dell’Asp di Ragusa. Con successivi atti deliberativi si è completata la procedura di stabilizzazione per il personale precario individuato dal comma 1 del “decreto Madia” per i dirigenti medici: cardiologia (3), otorinolaringoiatria (3), anestesia e rianimazione (3), gastroenterologia (1), chirurgia generale (1), chirurgia vascolare (2), ostetricia e ginecologia (2), medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza (5), medicina interna (7), medicina trasfusionale (3), nefrologia (2), radioterapia (2), medicina fisica e riabilitativa (1), ortopedia e traumatologia (1), medicina nucleare (2), pediatria (2), psichiatria (2), radiodiagnostica (8), urologia (1), direzione medica di Presidio (1), medicina dello Sport (1), neuropsichiatria infantile (1).
A loro si aggiungono: Collaboratori professionali sanitari tecnici di laboratorio medico, Collaboratori professionali sanitari infermieri, ortottista, fisioterapisti, ostetriche, tecnici di audioprotesi e tecnici di radiologia medica.
© Riproduzione riservata