Un intervento di altissimo profilo scientifico segna un nuovo traguardo per la sanità siciliana e per la cardiologia pediatrica italiana. Al Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù” di Taormina è stato impiantato con successo un pacemaker leadless, privo di fili, a una bambina di 10 anni affetta da una grave cardiopatia congenita. Si tratta […]
SQUADRE ANTIRAPINA POTENZIATE NELL’IPPARINO
28 Nov 2011 08:44
Nel corso dell’ultimo fine settimana, da parte del Commissariato di Vittoria sono stati intensificati i servizi di prevenzione tesi ad evitare rapine ai pubblici locali. Venerdì e sabato, oltre alle autovetture in servizio di Volante, sono state dislocate sul territorio altre autovetture con personale in borghese che ha monitorato, con discrezione, supermercati, tabaccherie ed oreficerie. L’attività ha permesso di identificare circa 90 persone, molte delle quali conosciute all’Ufficio, di elevare 7 sanzioni ai sensi del codice della strada e di denunciare due giovani vittoriesi, entrambi pregiudicati, per guida di autovettura senza patente per non averla mai conseguita. Le due auto sono state sottoposte a sequestro.
Un altro pregiudicato vittoriese è stato segnalato all’autorità giudiziaria per violazione dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro in quanto aveva spostato, senza alcuna autorizzazione, un’autovettura sottoposta a sequestro ed a lui affidata dal luogo dove aveva dichiarato di custodirla ad un altro luogo. Infine, due cittadini vittoriesi sono stati segnalati all’autorità giudiziaria perché ritenuti responsabili di lesioni personali in quanto querelati, in circostanze diverse, dalle vittime che, dopo le liti scaturite da futili motivi e dopo essere state giudicate guaribili in pochi giorni, hanno ritenuto di procedere penalmente nei confronti delle rispettive controparti.
© Riproduzione riservata