SPRECO O INCISIVITÀ DELLA COMUNICAZIONE?

Egregio Direttore, ho il piacere di chiedere a Lei, che nel mondo della comunicazione ci vive, un parere sulla maniera di esporre manifesti per la pubblica affissione in una maniera del tutto particolare che, mi dicono, sembra abbastanza diffusa nella nostra città.

Come si può notare nella fotografia, scattata il 2 settembre, in piazza del Popolo, alcuni manifesti sono esposti in duplice copia, addirittura del manifesto, meglio dire della locandina, del programma degli spettacoli estivi indetto dal Comune sono stati affisse 12 copie.

E’ una strategia particolare di comunicazione oppure gli attacchini preferiscono sbrigarsi senza troppi spostamenti ? Non è comunque uno spreco fare prima piccole locandine e poi metterne  a muro 12 nello stesso punto ? Senza dire che a pochi metri di distanza si trovavano affisse altre 9 o 12 identiche locandine.

Inoltre la posizione di affissione è infelice in quanto sul marciapiede resta uno stretto passaggio che non consente una agevole lettura e locandine così piccole sono incomprensibili per chi passa in auto.

Cosa ne pensa?

Lettera firmata

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it