SPORT ESTREMI A PUNTA SECCA

 Mancano ormai due giorni all’adrenalinico appuntamento per gli amanti dell’estremo; si stanno ultimando i preparativi, ma di fatti non c’è più molto da fare. E gli appassionati non hanno altro da fare se non aspettare. Sarà una serata particolare, dedicata al bungee jumping ed al rocket jumping (il salto dal basso), che avrà inizio alle 18, per poi continuare fino a notte fonda, salutando dapprima il tramonto e poi le stelle.

L’organizzazione dell’evento non sarebbe stata possibile senza il lavoro del gruppo “Up & Jump i love adrenalin”, guidato dall’infaticabile Michele Garofalo, e la collaborazione del Comune di Santa Croce. Ultimo, ma non per importanza, il supporto tecnico degli specialisti del settore, gli “Sky Brothers”, il quale apporto sarà essenziale per la buona riuscita della serata.

I salti sono aperti a chiunque e non solo agli amatori di questo sport. I saltatori saranno prima chiamati per delle spiegazioni di carattere tecnico, affinché l’evento si svolga in un clima di assoluta sicurezza, e quindi imbracati e portati con una gru a cinquanta metri di altezza, da dove si lanceranno poi nel vuoto sotto gli occhi degli spettatori, che condivideranno con i saltatori le vertigini e le scariche di adrenalina.

Da non trascurare la quantità di suggestione che riserva la location scelta per questa sessione di salti: sotto i colori del tramonto prima e una cortina di stelle in seguito (condizioni climatiche permettendo), gli accorsi salteranno avendo per sfondo il mare e quella che ormai è la casa più famosa della televisione italiana, la casa di Montalbano.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it