Sport da combattimento: sabato e domenica scorsi il corso di formazione per giudici e arbitri

Due giorni di full immersion, sabato e domenica scorsi, con il corso di formazione giudici e arbitri degli sport da combattimento organizzato dal maestro Angelo Corifeo a Comiso d’intesa con il comitato provinciale Csen Ragusa. “Abbiamo trattato nei minimi dettagli – chiarisce Corifeo – tutto quello che è regolamentato per gli sport da combattimento.

Quindi, oltre a curare la preparazione dei nostri atleti, cerchiamo di garantire la piena formazione anche dei nostri ufficiali di gara. Oltre ad allenare i miei ragazzi, infatti, grazie al supporto del comitato Csen Ragusa, sempre più spesso ci stiamo occupando di formazione, organizzazione gare e galà professionali. E speriamo che, con la ripartenza, gli eventi possano essere sempre più numerosi.

Il nostro obiettivo primario è divulgare e trasmettere sani principi per il bene dello sport, in modo da fare evolvere le nostre tecniche e garantire un adeguato confronto con gli altri seguendo i dettami della disciplina e della lealtà”. Il maestro Corifeo si concentra adesso sul prossimo obiettivo, vale a dire la sfida che vedrà sul ring Jonathan Invernino, uno degli atleti più in vista della sua scuderia, chiamato a confrontarsi con il campione in carica tedesco a Sciacca il prossimo 24 luglio.

Il corso di formazione ha visto la partecipazione di Angelo Corifeo, Jonathan Invernino, Sergio Sanzone, Paolo Gurrieri e del presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi. “Devo dire che si è trattato di un appuntamento curato nei minimi termini – spiega quest’ultimo – che ha garantito grande soddisfazione ai nostri partecipanti. Cercheremo di proporne degli altri in tempi rapidi così da migliorare ulteriormente questo interessante aspetto legato agli sport da combattimento”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it