Spiagge sicure: sarà potenziata attività ad Acate. Ma serve anche in altre zone della costa

Alla presenza dei vertici delle Forze dell’Ordine e della Capitaneria di Porto, il Prefetto Giuseppe Ranieri e il Sindaco del Comune di Acate ing. .Giovanni Di Natale hanno sottoscritto il protocollo d’intesa “Spiagge sicure” 2022.  
La sottoscrizione del protocollo, predisposto dal Ministero dell’Interno, al fine di  prevenire e contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione durante la stagione estiva, prevede: Controllo del territorio anche oltre l’orario di lavoro, con il proprio personale di polizia municipale; Garantire la presenza costante delle forze di polizia locale nelle aree interessate dal fenomeno, anche attraverso l’assunzione di personale di polizia locale a tempo determinato per circa un mese; L’installazione di telecamere esterne con pannelli solari, nonché, l’utilizzo di un sistema hardware e software per la verbalizzazione delle infrazioni.


Buone notizie ma a nostro avviso sarebbe opportuno potenziare i controlli anche in altre zone della fascia costiera. Ad esempio a Marina di Ragusa dove anche questa estate ci sono giunte varie segnalazioni da parte di utenti che hanno manifestato alcune criticità in alcune spiagge. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it