Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Spazzatura in strada e discarica temporaneamente chiusa (per ragioni amministrative)
03 Dic 2018 15:01
Rifiuti in centro storico e mancata raccolta di alcuni punti della città di Ragusa. Nuovi problemi per la spazzatura e per il conferimento. Alcuni cittadini ci segnalano, attraverso la foto che pubblichiamo insieme a questo articolo, la presenza ingente di spazzatura in via Sirena, nei pressi dell’incrocio con via Cadorna. E questo nonostante i promessi e annunciati controlli da parte del Comune di Ragusa. “Abbiamo sperato ma è cambiato ben poco”, scrive una cittadina alla nostra redazione.
Intanto il Comune di Ragusa ha comunicato che per ragioni burocratiche la discarica di Cava dei Modicani è stata chiusa sabato 1° dicembre. I sindaci componenti del consiglio di amministrazione della S.S.R. Ato 7 Ragusa (Ragusa, Modica, Scicli, Giarratana, Acate), riunitisi sabato pomeriggio al Comune di Ragusa, hanno chiesto provvedimento autorizzativo urgente alle competenti autorità regionali e provinciali. La riapertura della discarica con la riattivazione dell’impianto di trattamento meccanico biologico (TMB), è prevista per questo martedì 4 dicembre.
[image: image.png]
© Riproduzione riservata
