Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Sparatoria a Scicli: le vittime padre e figlio trasferiti in ospedale a Ragusa
03 Giu 2023 17:44
di Pinella Drago – I due feriti, padre e figlio, si trovano al reparto di oculistica dell'ospedale di Ragusa dopo il trasferimento dal pronto soccorso dell'ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica dove erano stati accompagnati poco dopo mezzogiorno per i primi soccorsi.
In corso di ricostruzione l'agguato ai due sciclitani.
I due, una volta raggiunti dalla scarica di pallini, a bordo dell'auto di proprietà, un fuoristrada, avrebbero raggiunto la sede della Tenenza dei carabinieri in via Ignazio Emmolo. Si sarebbero presentati spiegando quanto gli era accaduto. L'episodio si sarebbe verificato in città pare non molto lontano dalla caserma dei militari dell'Arma. Attualmente i carabinieri della sezione scientifica stanno esaminando ogni centimetro dell'auto in cui viaggiavano le due vittime al momento della sparatoria. Dalle prime indiscrezioni ci sarebbero uno o due indiziati ai quali i potrebbe ricondurre la paternità del gesto delittuoso. Si lavora per capire se sia stato un regolamento di conti ed un'azione intimidatoria all'indirizzo dei due soggetti note alle forze di polizia. Le indagini sono svolte dai carabinieri della Compagnia di Modica, dai colleghi del nucleo operativo radiomobile della stessa Compagnia, dai colleghi della Tenenza di Scicli e del Reparto operativo del comando provinciale carabinieri di Ragusa.
© Riproduzione riservata