SPALLA: “NON C’E’ PIU’ SPAZIO PER CHI UTILIZZA LE P.A. PER INTERESSI PERSONALI”

Nel corso della notte sono stati bruciati ben due cassonetti dell’immondizia, ma quel che più ha destato preoccupazione ed allarme tra i cittadini di via Ricasoli, nei pressi dell’Istituto comprensivo “I Maggio”, è stato il tentativo di abbattere un pino quasi secolare che insiste nell’area destinata a verde delle palazzine.

La notte di Nalale infatti, ignoti, che il presidente Spalla non esita di definire “barbari“,  muniti di motosega stavano per abbattere  l’enorme pino la cui caduta non si sarebbe potuto non fermare che sulle case abitate.

Gli abitanti della zona, spaventati per quanto stava per accadere, hanno immediatamente allertato la Polizia Municipale che si è recata sul posto assieme ai Vigili del Fuoco e agli operai dell’Amiu. Questi ultimi, sotto la supervisione del presidente, Giuseppe Spalla, in sinergia con i VV.FF. hanno provveduto alla rimozione dell’albero che per motivi si sicurezza è stato abbattuto necessariamente.

“Siamo in presenza dell’ennesimo attacco delinquenziale – ha commentato Spalla – che vorrebbe  frapporsi al nuovo corso di efficienza e legalità voluto dal sindaco Giuseppe Nicosia. I nuovi modelli gestionali si riverberano sull’Amministrazione in generale e sull’Amiu in modo particolare.”

“E’ il segno evidente – conclude Spalla – che stiamo agendo bene e che è passato a chiare lettere il messaggio che non vi è più spazio per chi vorrebbe servirsi della Pubblica Amministrazione per interessi personali. La Polizia Municipale ha avviato le indagini ”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it