SORVEGLIATO SPECIALE SORPRESO ALLA GUIDA DI UNA PEUGEOT

Guidava tranquillamente una Peugeot 205, il 33enne Marco Giurdanella, pluripregiudicato vittoriese, riconosciuto e fermato, verso le 15.00 di ieri pomeriggio, dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria.

L’uomo, sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. nel comune di residenza, era inoltre, sprovvisto di patente di guida, revocatagli dalla Prefettura di Ragusa da ben 4 anni.

Il Giurdanella, tratto in arresto in base a quanto previsto dal decreto legislativo n. 159 del 2011, il cosiddetto “Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione”, è stato condotto presso la Caserma di Via Giuseppe Garibaldi di Vittoria dove, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea.

Già noto alle forze dell’ordine, il 33enne era stato arrestato per violazioni analoghe lo scorso marzo, sempre dai Carabinieri che, tra i compiti istituzionali, hanno anche quello di verificare quotidianamente che i soggetti destinatari di misure di prevenzione, ovvero a cui sono state concesse misure alternative alla detenzione carceraria, rispettino gli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it