Sono Giovanni Baglieri e Raffaele Antoci i due morti oggi a Ragusa in altrettante aziende

Giovanni Baglieri aveva 74 anni ed è caduto oggi dal tetto della sua azienda in contrada Radduina, mentre lavorava insieme al figlio. L’incidente si è verificato stamattina. Immediatamente trasportato al trauma center di Catania, è morto poco dopo in pronto soccorso. Troppo gravi le sue ferite dopo un volo di quattro metri.

Raffaele Antoci, invece, è l’operaio 50enne rimasto vittima anche lui di un incidente, nel pomeriggio, presso l’azienda Sicep di Ragusa, anche questa situata presso la zona industriale: secondo le prime ricostruzioni, sarebbe rimasto schiacciato da un carrello. Era originario di Comiso.

La città è rimasta sgomenta: due morti sul lavoro in un giorno è un bilancio tragico.

“Due separati incidenti mortali sul lavoro segnano tragicamente questa giornata. A nome della nostra comunità, esprimo profondo cordoglio alle famiglie delle vittime per la scomparsa dei loro cari”: questo il commento del sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì, affidato ai social.

Una tragica fatalità? Certamente nessuno voleva che queste due persone morissero. Ma il tema della sicurezza torna, periodicamente e prepotentemente, troppo spesso d’attualità.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it