Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Sono 269 i furbetti siciliani del reddito di cittadinanza nei primi 3 mesi del 2021
23 Apr 2021 11:09
Sono 269 i furbetti siciliani del reddito di cittadinanza individuati e denunciati dai carabinieri nei primi tre mesi del 2021.
Si tratta di individui che hanno approfittato del beneficio dichiarando il falso, omettendo il proprio patrimonio o che hanno ricevuto il sussidio pur svolgendo attività illecite o lavoro in nero. I dati sono stati resi noti dal Comando Legione Carabinieri Sicilia.
“Il quadro delineato – si sottolinea in una nota – evidenzia una preoccupante diffusione del fenomeno criminoso ed è per questo motivo che l’Arma ha intensificato la risposta investigativa verso queste inaccettabili sottrazioni di risorse pubbliche, adottando in ogni provincia mirate procedure e sinergie finalizzate a porre fine agli illeciti”.
© Riproduzione riservata