“SON TUTTE BELLE LE MAMME DEL MONDO” UN MOMENTO EMOZIONANTE AL CENTRO ANZIANI DI MODICA

Umberto Bertini è stato un paroliere e compositore italiano , entrato nella storia della musica leggera come autore dei testi di evergreen come Un’ora sola ti vorreiChella llà e  “Tutte le mamme “,meno conosciuto come  cantante,  negli anni ’30. Con “Son tutte belle le mamme del mondo” ,titolo rivisitato divenne una canzone  che nel 1954 cantata da Giorgio Consolini e Gino Latilla vinse il Festival di Sanremo. Nonostante lo stile musicale sia decisamente dell’epoca il testo è ancora molto moderno.

Il testo è un inno all’accettazione della maternità, che rende bella qualsiasi donna, colei,  che ha il dono di dare e di accudire la vita .

Un’emozione che ha pervaso il cuore e piacevolmente sorpreso , quando le bellissime Mamme – Nonne del centro anziani del  Sacro Cuore di Modica ,hanno spontaneamente intonato “ Son tutte belle le Mamme del Mondo” ; Un canto ricco di profondo significato e che valorizza il ruolo della Donna ,che ancora una volta si riafferma con prepotenza naturale come genitrice della vita e dell’amore eterno ,in un rapporto che va al di la della terrena percezione ; <<È tanto bello quel volto di donna ,che veglia un bimbo e riposo non ha;sembra l’immagine d’una Madonna, sembra l’immagine della bontà>>  una canzone interpretata dai grandi della musica italiana da Claudio Villa ,Modugno a Orietta Berti, capace ancora di ridare significato e valore alla famiglia ed al suo simbolo per eccellenza “La Mamma”.

<< in occasione della festa della Mamma che sarà domenica 14 Maggio ,vogliamo porgere i nostri auguri a tutte le Mamme ,citando ,le  parole del nostro Leader Silvio Berlusconi che ha detto recentemente << Proporremo  una pensione per le nostre mamme che dopo una vita di lavoro e di sacrifici hanno diritto ad una vecchiaia serena e dignitosa» Massimo Puccia Capogruppo Forza Italia  al Consiglio Comunale

                                                             Auguri alle Mamme !

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it