SOMME IMPEGNATE PER IL SERVIZIO DI SCODELLAMENTO PASTI NELLE SCUOLE DI COMISO

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

 

“ Mi meraviglio che i consiglieri di opposizione, non riescano proprio a “mandar giù” l’impegno di dodicimila euro a titolo di rimborso spese per un anno, per sedici operatori abilitati e qualificati ad erogare il servizio di scodellamento. Un servizio, giusto per ricordarlo, di cui circa mille bambini a Comiso usufruiscono. Mi meraviglio per due motivi. Il primo, perché nel recente passato, il comune spendeva molto di più con  gli assegni civici,  utilizzando personale non idoneo e non qualificato. Così erogato, il servizio veniva garantito solo per pochi mesi e in maniera discontinua, mentre noi lo garantiamo per tutto l’anno scolastico. Inoltre – spiega la Digiacomo – queste somme che noi abbiamo impegnato, saranno liquidate solo dopo presentazione di scontrini, ricevute e quant’altro sia stato speso dalle unità operative a titolo di rimborso spese , e quindi, il costo potrebbe essere anche minore rispetto a quello previsto. Potrei anche comprendere – continua l’assessore – se i consiglieri di opposizione avessero polemizzato qualora questa somma avesse gravato sulle tasche delle famiglie, ma non è così. Il secondo motivo infatti, è che ancora oggi i consiglieri di Pdl e Comiso Vera, vengono a farci i conti in tasca omettendo puntualmente di spiegare alla città come mai, pur consentendolo la legge, non hanno abbassato il costo del ticket della refezione scolastica, e noi invece sì,e hanno impegnato somme comunali ( circa trentasei mila euro l’anno) per l’utilizzo di personale non adeguato, discontinuo, e non idoneo. La verità invece – ha concluso l’assessore Digiacomo – è che questa amministrazione pur non senza sacrifici economici, ha lavorato per dare un servizio efficace ed efficiente a mille bambini. L’attuale opposizione consiliare,tuttavia, pur di sollevare inutili e sterili polemiche contro l’amministrazione, riesce a remare contro tutte quelle famiglie che si vedono erogare un servizio puntuale e ben fatto, senza un solo centesimo a carico loro”. 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it