SOLLECITO A TRASMETTERE, CON ASSOLUTA URGENZA, I DOCUMENTI RICHIESTI DAI REVISORI DEI CONTI, IN MERITO AL RENDICONTO 2014

Si invitano le SS. LL. a voler trasmettere, con assoluta urgenza, così come richiesto dai Revisori dei Conti con nota n. 30549 del 06/07/2015, tutti i documenti, senza i quali i Revisori sono impossibilitati ad esprimere parere, ciò impedisce al Presidente del Consiglio di convocare il Consiglio Comunale, per la trattazione e l’approvazione del Rendiconto 2014.

Si ricorda alle SS.LL. che se il Consiglio comunale non riesce ad approvare il rendiconto di bilancio 2014 entro il 30 aprile, come disposto dall’articolo 227, comma 2, del TUEL, scatta quanto disposto al successivo comma 2-bis: “si applica la procedura prevista dal comma 2 dell’articolo 141″, cioè entro un termine non superiore a 20 giorni, quindi entro il 20 maggio, deve essere prevista la discussione in consiglio di un consuntivo predisposto d’ufficio da un commissario nominato dall’organo regionale di controllo. Se nemmeno il termine del 20 maggio viene rispettato, scatta allora il commissariamento.

Dal, sopra descritto, dispositivo si comprenderà benissimo come “la mannaia” del rischio commissariamento, a distanza di quasi cento giorni dalla scadenza, è più che una semplice preoccupazione, per cui si ribadisce la richiesta perentoria di produrre immediatamente i documenti necessari affinché possa essere formalizzato l’atto in Consiglio.

          In caso di mancanza immediata degli atti richiesti, mi vedrò costretto a comunicare le gravi inadempienze agli organi competenti.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it