È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SMENTITA DALL’ASSESSORE ANNAMARIA SAMMITO: UNA BUFALA!
17 Ago 2011 14:47
“La tesi del clamoroso flop di turisti in Città, denunciato in una nota dal consigliere provinciale Sebastiano Failla si è rivelata, una bufala.
Ho attivato gli uffici per saperne di più e abbiamo scoperto che l’ufficio turistico provinciale non solo non ha fornito dati ufficiali alcuno, non vedo come potrebbe farlo a stagione estiva in corso, ma non ha neanche ipotizzato orientamenti e tendenze riguardanti territori della provincia di Ragusa.”
E’ quanto replica l’assessore alla Cultura Annamaria Sammito alla notizia apparsa sui giornali on line e sui quotidiani in ordine a cifre e percentuali sulle affluenze turistiche a Modica.
“Noi, continua l’assessore Sammito, non siamo nelle condizioni di poter rendere noti numeri e percentuali, però da una nostra indagine capillare siamo, oggi, nelle condizioni di poter offrire una tendenza e in quanto tale va presa.
Nelle nostre strutture alberghiere si registrano presenze, tra giugno e luglio, rispetto allo scorso anno del 40% in più. Riscontro sul campo il dato assistendo al numero delle presenze nelle visite guidate come quella di ieri sera con più di 500 persone al seguito del prof. Paolo Nifosì nella Chiesa di Santa Maria del Gesù. E’ del tutto evidente che saremo più precisi e diretti quando in possesso dei dati definitivi e completi stileremo giudizi con serietà e senza azzardi.”
Marco Sammito
…..
Fin qui la nota dell’assessore Sammito. Noi abbiamo fatto di più: abbiamo scritto una lettera al Presidente della Provincia Antoci (che pubblicheremo assieme alla risposta quando ci perverrà ) per sapere chi è il responsabile del fantomatico ufficio provinciale del turismo che usa metodologie di diffusione dei dati col metodo “compareattivo”. Nello stesso tempo abbiamo scritto al Presidente di federalberghi dott. Dibennardo per confermare o smentire i dati più o meno diffusi calandestinamente. Oggi stesso scriveremo al vice Presidente Failla chiedendogli copia autentica del “dispaccio” in suo possesso. Volete vedere che non troveremo il “responsabile”?
Franco Portelli
© Riproduzione riservata