Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Slitta a metà Settembre la riunione sulla stabilità gestionale dell’aeroporto di Comiso
03 Set 2018 11:06
E’ stata differita al 14 settembre alle ore 12 la riunione indetta dal Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Salvatore Piazza e dal sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì, per avviare azioni e proposte operative utili alla stabilità gestionale dell’aeroporto di Comiso oltre ad assicurarne crescita in termini di rotte e passeggeri. La riunione era stata convocata inizialmente per il 7 settembre ma le convocazioni a Palermo di Sindaco e Commissario per la questione rifiuti ha portato al differimento della data.
Alla riunione sono stati invitati i parlamentari della provincia di Ragusa, i sindaci dei Comini iblei nonché i sindaci dei comuni limitrofi al bacino aeroportuale come Gela, Caltagirone, Mazzarrone e Licodia Eubea nonché i Commissari straordinari dei Liberi Consorzi di Agrigento, Caltanissetta, Enna e Siracusa, oltre al partenariato socio-economico della Provincia di Ragusa. L’obiettivo è di costituire un tavolo tecnico-istituzionale che possa individuare soluzioni di continuità gestionale per l’aeroporto di Comiso fortemente a rischio per la situazione debitoria dell’aeroporto di Comiso.
© Riproduzione riservata