È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SITUAZIONE INSOPPORTABILE QUELLA DEI DIPENDENTI DEL CONSORZIO DI BONIFICA
20 Dic 2016 11:21
«Situazione insopportabile. Massima vicinanza ai lavoratori del Consorzio di bonifica senza stipendio da sei mesi. Le mancate risposte del Governo regionale faranno trascorrere un pessimo Natale a 150 famiglie»
Così, il segretario generale della UST Cisl Ragusa Siracusa, Paolo Sanzaro, ed il segretario generale territoriale della FAI, Sergio Cutrale, tornano a commentare quanto sta accadendo ai lavoratori del Consorzio numero 8 di Ragusa.
«Mancate risposte e mancato rispetto degli impegni colpiscono al cuore il mondo del lavoro – dicono ancora Sanzaro e Cutrale – Quella dei lavoratori, che hanno occupato gli uffici dell’ente di via della Costituzione, continua ad essere una protesta ferma ma estremamente dignitosa e civile.
È ormai inaccettabile questo stato di cose e, come sindacato, chiediamo al Commissario straordinario dell’ente di attivarsi per ottenere risposte immediate da Palermo e spiegare i motivi di queste disparità in atto con altri enti omologhi siciliani.
Gli stipendi arretrati e le nubi fosche sul futuro – concludono i due segretari – non stanno, comunque, fermando il lavoro di queste persone che, responsabilmente, stanno garantendo, così come ricordato con una nota unitaria agli stessi sindaci ai quali abbiamo chiesto di attivarsi per versare la loro quota parte, i servizi essenziali a tutela dei cittadini dei comuni ragusani.
Auspichiamo identica responsabilità di coloro i quali devono determinare i pagamenti degli stipendi e l’organizzazione del Consorzio di bonifica 8.»
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it