SITUAZIONE INQUIETANTE: MANCA ANCORA IL PROGETTO DEFINITIVO

Dalle notizie apparse sulla stampa, in questi giorni, l’ANAS non ha proceduto ad esitare il progetto definitivo dei lotti 6, 7, 8 dell’autostrada Siracusa-Gela (il tratto Rosolini–Modica) entro il 15 di maggio u.s. così come era stato preventivato atteso che tutti i pareri, anche quello dell’UE sull’impatto ambientale dell’opera, sono stati resi.

Considerato che insiste il finanziamento sull’opera risulta preoccupante e inquietante il fatto che il cronoprogramma, così come annunciato, non venga rispettato con il rischio, autentico e serio, di perdere le consistenti risorse della comunità europea.

A S.E. il Prefetto di Ragusa rivolgiamo l’invito ad attivarsi per rendere chiara una situazione, che alla luce dei fatti, risulta confusa e nebulosa e al Presidente della Provincia regionale di Ragusa, Antoci, chiediamo un ultimo atto di buona volontà atteso il ruolo e la funzione per consentire lo sblocco di un atto che rimane propedeutico alla gara di appalto delle opere.

Noi continuiamo ad essere qui presenti per denunciare e alzare forte la voce del dissenso contro ogni ritardo o temporeggiamento che possano registrarsi a danno della realizzazione dell’importante infrastruttura in cui i sindacati confederali hanno riposto sforzi e credibilità.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it