SITUAZIONE GRAVISSIMA SENZA CERTEZZE SCIOPERO GENERALE IL 4 DICEMBRE

 

Si fa sempre più incandescente la situazione legata a Modica al pagamento degli stipendi dei dipendenti comunali e di quelli delle aziende collegate.

Giorgio Iabichella, segretario provinciale dell’Isa interviene senza mezzi termini sulla delicata questione:

“Tutti senza prospettive. Operatori ecologici senza stipendi da tre mesi,   dipendenti comunali prossimi al secondo mese ,  quelli delle cooperative sociali attendono da  oltre un anno e con le scure di licenziamenti possibili, ,gli operai della  Multiservizi da 7 mesi”.

“Le derive occupazionali imperversano- continua Iabichella- e quello che preoccupa maggiormente sono le prospettive. Non si può ancora attendere una lenta decantazione del quadro occupazionale. Il momento è assai delicato.La clessidra è giunta alla fine “.

“Ho informato S.E. il Prefetto del quadro occupazionale turbato venutosi a determinare in Città. Le interlocuzioni con l’Amministrazione non hanno prodotto nessuna certezza di pagamenti, se non rinvii di date oltre il 10 dicembre prossimo. Troppo tardi.”

“I lavoratori sono esausti e il percorso che rimane è la rivendicazione dei diritti in Piazza, durante la manifestazione del Chocobarocco, che si terrà in città dal 3 al 8 dicembre prossimo”.

“Invitiamo tutte le sigle sindacali alla mobilitazione generale in ragione di un unico interesse , senza bandiere:riaffermare la dignità di tanti lavoratori e di tante famiglie che soffrono questo periodo di stento legato alla mancanza degli stipendi. Il 4 dicembre scenderemo in Piazza”. (g.i.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it