È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SISTEMAZIONE DELLA SEGNALETICA STRADALE E PULIZIA STRAORDINARIA
01 Set 2011 10:41
Con “La rassegna dei sapori dell’entroterra ibleo”, prevista per domenica 4 settembre dalle ore 19,30, a San Giacomo Bellocozzo, frazione di Ragusa, l’Amministrazione comunale ha deciso di dare il via ad alcuni lavori nei giorni immediatamente precedenti la manifestazione.
Infatti verrà completamente sistemata la segnaletica stradale, in modo che San Giacomo possa presentarsi in modo decoroso nei confronti dei numerosi visitatori previsti per la rassegna. Lo ha comunicato il sindaco, Nello Di Pasquale , all’associazione “Il Tellismo”, che per il dodicesimo anno si sta occupando di realizzare la manifestazione.
È stata anche prevista un’azione di pulizia straordinaria lungo tutta l’area rurale, che fa il paio con un provvedimento analogo già adottato prima che la stagione estiva iniziasse.
Soddisfatto per il provvedimento, che si annuncia duraturo nel tempo, il delegato alle problematiche di San Giacomo, Mario Chiavola, che da sempre segue e sostiene i lavori per “La rassegna dei sapori”.
“Una notizia che attendavamo- afferma Chiavola- e che, unita alle azioni straordinarie di bonifica del territorio dalle discariche abusive e dalle sterpaglie ai cigli delle strade attuate all’inizio dell’estate, danno il senso dell’attenzione che l’Amministrazione comunale ha inteso rivolgere a San Giacomo. Del resto “la rassegna dei sapori” è possibile realizzarla grazie ai sostegni garantiti dal Comune di Ragusa oltre che dalla Provincia regionale”
“ Per chi interverrà- conclude Chiavola- la degustazione dei prodotti tipici, dalla ricotta calda ai legumi, dalla mostarda al pane di casa e ancora, “ficumori”, “mpanatigghi”. Il tutto farcito da momenti di intrattenimento per salutare l’estate con una serata all’insegna della massima spensieratezza”.
© Riproduzione riservata