È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SIRACUSA. VIOLA GLI OBBLIGHI DELLA SORVEGLIANZA SPECIALE E SI DA ALLA FUGA
02 Feb 2016 14:13
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa impegnati in un servizio di controllo dl territorio hanno arrestato in flagranza di reato DE SIMONE Fabio, classe 1975, di Priolo Gargallo, pregiudicato. Lo stesso è stato sorpreso alla guida della sua macchina a Siracusa nonostante fosse sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comun di residenza. Alla vista dei Carabinieri il DE SIMONE ha cercato di darsi alla fuga, ma dopo un breve inseguimento è stato fermato ed arrestato. Lo stesso è stato inoltre denunciato perché sprovvisto della patente di guida in quanto revocata.
Su disposizione dell’A.G. l’arrestato è stato accompagnato presso la sua abitazione ine sottoposto agli arresti domiciliari.
SIRACUSA. SPACCIA IN CASA. CARABINIERI ARRESTANO UN PUSHER 22ENNE
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Siracusa hanno arrestato il flagranza di reato FORMICA Samuel, 22enne di Siracusa, incensurato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I Carabinieri nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanza stupefacente notando un costante andirivieni in prossimità dell’abitazione dell’arrestato e insospettiti dall’atteggiamento di alcuni soggetti hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione rinvenendo nascosti all’interno dell’armadio della camera da letto 535 euro in banconote di diverso taglio, provento dell’attività di spaccio, 102gr di marjuana, 60 gr. circa di hashish, in parte frazionata all’interno di bustine di plastica pronte per lo spaccio, un bilancino di precisione ed un coltello utilizzato per tagliare l’hashish.
L’arrestato dopo le incombenze di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari coì come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa.
PALAZZOLO ACREIDE (SR): CHIEDE 500 EURO PER NON BRUCIARGLI CASA: ARRESTATA DAI CARABINIERI
Nel corso della giornata di ieri 01 febbraio i Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide, a conclusione di mirato servizio, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di estorsione Colac Mariana, cittadina rumena classe 1984, da anni stabilmente residente in Italia.
Fondamentale, al riguardo la denuncia della vittima, esasperata delle continue ed ingiustificate richieste di denaro da parte della donna con cui aveva intrattenuto una relazione sentimentale conclusa la scorsa estate fa.
Nel corso della mattinata l’uomo, un allevatore cinquantenne di Palazzolo Acreide, si è rivolto alla locale Stazione Carabinieri denunciando una situazione che lo aveva ormai ridotto sul lastrico. L’uomo ha raccontato di aver iniziato una relazione sentimentale con Colac Mariana nel mese di febbraio 2014, dopo averla conosciuta in un bar a Siracusa. Da subito la donna aveva iniziato a chiedergli delle somme di denaro necessarie, a suo dire, per recarsi periodicamente in Romania per esigenze varie tra cui, in ultimo, i funerali della madre. Nel corso dei mesi, però, le richieste sono divenute sempre più frequenti e pressanti accompagnate, in caso di rifiuto, da reazioni violente ed aggressive. L’uomo, pertanto, la scorsa estate ha deciso di porre fine ad un rapporto che ormai era degenerato: ma a seguito di questa sua decisione la donna è divenuta ancora più aggressiva, iniziando ad accompagnare le continue richieste di denaro a minacce, anche di morte, verso l’uomo ed i suoi familiari. La vittima, per non destare allarme in famiglia, pensando di poter risolvere da solo la situazione, aveva sempre pagato, consegnando continuamente piccole somme di denaro pur di tranquillizzare la donna.
Ma tale stillicidio era divenuto insopportabile e l’uomo, a seguito dell’ennesima richiesta accompagnata dall’ennesima minaccia di morte, iniziando concretamente a temere per la propria incolumità e quella dei propri familiari, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri di Palazzolo Acreide: 500 euro la somma richiesta questa volta, “.. altrimenti brucio casa a te ed alle tue sorelle…”.
I militari dell’Arma, raccolti tutti le informazioni del caso, hanno immediatamente organizzato un mirato servizio di osservazione e pedinamento per riscontrare quanto denunciato e poter tempestivamente procedere di conseguenza.
L’appuntamento era per la mattinata odierna presso la stazione ferroviaria di Siracusa: salita a bordo della vettura della vittima, la donna lo ha immediatamente aggredito verbalmente chiedendogli il denaro pattuito, reiterando le solite minacce. A questo punto l’intervento dei Carabinieri che hanno bloccato Colac Mariana la quale, resasi conto di quanto stava accadendo, lasciava cadere all’interno dell’abitacolo della vettura il denaro di cui poco prima si era impossessata.
Condotta in caserma, la donna è stata dichiarata in stato di arresto ed associata presso la casa circondariale di Catania “Piazza Lanza” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide continueranno a prestare la massima attenzione alla vicenda esperendo ulteriori accertamenti al fine di quantificare con esattezza il denaro estorto dalla donna alla vittima.
MELILLI (SR). DETIENE E COLTIVA STUPEFACENTE IN CASA. ARRESTATO DAI CARABINIERI
Nella giornata di ieri i Carabinieri di Melilli, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti, V.S., cl. 1987, residente a Melilli, con precedenti di polizia.
L’arresto è avvenuto subito dopo le 16.00 nel corso di una perquisizione domiciliare condotta avvalendosi del prezioso supporto dell’unità cinofila per la ricerca di droga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi (CT), nel corso della quale i militari dell’Arma hanno rinvenuto 160 grammi di marijuana, suddivisa in dosi pronte per lo spaccio, e 1 pianta dello stesso stupefacente, dell’altezza di 50 cm, subito fiutata dal cane “ROY” appena fatto ingresso nell’abitazione, oltre a tutto l’occorrente a pesare e confezionare l’illecita sostanza.
L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata