SIRACUSA: TRE ARRESTI PER LESIONI PERSONALI

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Siracusa, hanno tratto in arresto nella giornata di ieri (20 gennaio 2016), tre uomini per lesioni aggravate in concorso.
Le tre persone D. P. Di 26 anni D. C. Di 66 anni e D. A. di 33 anni, alcuni di loro con reati alle spalle, hanno colpito con calci e pugni un ragazzo, promoter di una società di servizi, che vende forniture per luce e gas , convinti che lo stesso giovane, stesse ponendo in essere una truffa nei loro confronti.
I tre uomini,  hanno prima aggredito verbalmente e poi fisicamente il giovane, che era insieme ad un collaboratore ( che solo in minima parte è stato ferito). 
In un primo momento il promoter è riuscito a scappare dall’abitazione, sita in Via Danimarca, ma e stato inseguito sino alla vicina Via Italia dove 2 delle tre persone suddette, hanno trascinato il ragazzo per riportarlo indietro, tentando di colpirlo anche con un coltello, fortunatamente senza riuscire a centrare l’obiettivo.
Nonostante ciò, il ragazzo è fuggito e dopo poco sono intervenuti i Carabinieri, chiamati da un passante che ha assistito alla scena e che hanno accertato lo starbene dei giovani, trasportandoli poi al Pronto Soccorso dell’ospedale Umberto I, dove è stato riscontrato, al promoter, la perforazione del timpano sinistro e diverse ecchimosi su tutto il corpo.
I Carabinieri hanno subito individuato i tre autori dell’aggressione, che sono stati arrestati ed accompagnati in caserma, per le incombenze di rito, per poi essere sottoposti agli arresti domiciliari.

VILLASMUNDO (SR).     CONTROLLI DEI CARABINIERI IN AZIENDE AGRICOLE – DENUNCIATO UN ALLEVATORE TORTORICIANO PER RICETTAZIONE E RICICLAGGIO DI MEZZI AGRICOLI.

I Carabinieri della Compagnia di Augusta, hanno eseguito dei servizi di controllo straordinario del territorio finalizzati al contrasto del fenomeno dei furti ai danni di proprietari terrieri e piccoli imprenditori agricoli.

A Villasmundo i Carabinieri della locale Stazione hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Siracusa quale indagato, per ricettazione di mezzi agricoli, G.A., di anni 41, allevatore tortoriciano e con azienda agricola a Villasmundo. In particolare, nel corso di un controllo presso l’azienda agricola dell’indagato i militari rinvenivano un trattore con il numero di telaio abraso. I successivi accertamenti tecnici finalizzati al ripristino del contrassegno matricolare hanno permesso di verificare che il mezzo risultava provento di furto avvenuto nel mese di settembre 2014 ai danni di un bracciante agricolo di Priolo Gargallo (SR).

Oltre al mezzo agricolo i militari dell’Arma hanno rinvenuto anche una fresa, oggetto del medesimo furto.

La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.

AUGUSTA (SR).       MINACCIA PASSANTI CON UN BASTONE, DENUNCIATO DAI CARABINIERI

Attorno alle ore 12.00 ieri, una telefonata al 112 ha segnalato la presenza di un uomo in via Megara di Augusta che, armato di un grosso bastone di legno, gridando, importunava e minacciava i passanti. Immediatamente giunti sul posto i Carabinieri della Stazione di Augusta, non senza qualche difficoltà, sono riusciti ad immobilizzare l’uomo in via Megara. Si tratta di un 48enne di del luogo, con precedenti di polizia. Condotto in caserma e sottoposto ad accertamenti, al termine delle formalità di rito, è stato denunciato in stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, consistente nel bastone, che è stato sequestrato.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it