SIRACUSA. TRASPORTAVA 4,5 KG. DI HASHISH

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino di 41 anni EL HADDADY Zitouni, di fatto residente a Messina, poiché all’interno della sua macchina sono stati rinvenuti 4,5 kg di hashish suddivisi in panetti. I Carabinieri,  impegnati in un servizio per la prevenzione e la repressione di spaccio di sostanze stupefacenti, insospettiti dall’atteggiamento del magrebino, hanno proceduto al controllo della macchina che guidava. Nel vano della ruota di scorta, nascosti all’interno di una sacca, hanno rinvenuto dei cubi avvolti da una plastica colorata, che è risultata essere quella dei palloncini, utilizzata per cercare di celare al meglio l’odore dello stupefacente. Dall’apertura di uno dei cubi hanno appurato che ogni cubo conteneva 5 panetti di hashish del peso di 100gr..

Il magrebino è stato accompagnato in caserma per le incombenze di rito per poi essere associato alla casa circondariale di Cavadonna così come disposto dall’A.G. di Siracusa.

FLORIDIA (SR).      AVEVA UNA PICCOLA PIANTAGIONE A CASA. ARRESTATO DAI CARABINIERI UN 46ENNE.

I Carabinieri della Tenenza di Floridia  e del Comando Stazione di Solarino hanno arrestato  Paolo BASTANTE , disoccupato, con pregiudizi per reati contro la persona, poiché a seguito di una mirata attività antidroga, hanno rinvenuto 22 piante di canapa indiana che teneva sul terrazzo.

Tutte le piante sono state sequestrate, mentre il BASTANTE, dopo le incombe di rito, così come disposto dall’AG di Siracusa è stato rimesso in libertà non essendo stata applicata alcuna misura cautelare.

SIRACUSA.   GIRO DI VITE ALLA VENDITA DI MERCE CONTRAFFATA.

MAXI SEQUESTRO AD ORTIGIA.

I Carabinieri del Comando Stazione di Ortigia insieme a personale della polizia Municipale hanno eseguito un servizio mirato al contrasto della vendita di capi di abbigliamento con marchio contraffatto. L’intervento è stato rivolto agli ambulanti di largo XXV luglio, che spesso con bancarelle improvvisate o stendendo a terra semplici lenzuola, vendono scarpe, capi di abbigliamento e cd, contraffatti.

L’intervento congiunto ha permesso di recuperare 105 paia di scarpe da ginnastica dei più noti marchi ed un centinaio di cd, mentre gli ambulanti, per lo più extracomunitari, alla vista degli operanti sono scappati facendo perdere le proprie tracce.

AVOLA (SR):  DEVE ESPIARE QUASI 3 ANNI DI RECLUSIONE: ARRESTATO DAI CARABINIERI

Nel corso della giornata di ieri giovedì 04 agosto, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto hanno tratto in arresto in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna Tiralongo Gaetano, avolese classe 1973, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. L’uomo, nel luglio 2013, era stato tratto in arresto in flagranza di reato per una rapina consumata in una gioielleria nel centro storico di Bologna. Sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la comunità di San Patrignano, nel dicembre scorso Tiralongo si era allontanato rendendosi irreperibile. I Carabinieri, nell’ambito della quotidiana attività info-investigativa, avevano acquisito notizie certe circa la sua presenza sul comune di Avola. Ed infatti, nel corso di un servizio di perlustrazione, i militari hanno riconosciuto Tiralongo che si aggirava per le vie del paese. Bloccato, lo stesso ha dapprima fornito false generalità ma, essendo sprovvisto di documenti, è stato ugualmente condotto in caserma dove spontaneamente ammetteva di essersi allontanato dalla comunità per evitare la carcerazione. L’uomo, infatti, deve espiare la pena detentiva residua di 2 anni, 11 mesi e 12 giorni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 6.600 euro. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

CARLENTINI (SR):     DEVE SCONTARE 5 ANNI E 8 MESI, ARRESTATO DAI CARABINIERI.

I Carabinieri di Carlentini, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto Salvatore Marino, di anni 62, di Catania ma domiciliato a Carlentini (SR), commerciante di prodotti ittici, pregiudicato, in esecuzione dell’ordinanza con cui il Tribunale di Catania ne ha disposto la carcerazione dovendo espiare 5 anni e 8 mesi di reclusione per tentato omicidio, violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia, fatti commessi nel 2013 a Gravina di Catania (CT). L’arrestato, dopo le procedure di legge, è stato associato alla casa di reclusione di Brucoli – Augusta.

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it