SIRACUSA. TENTA LA RAPINA AD UN ESERCIZIO COMMERCIALE

 

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato Raffaele FILECCIA, siracusano, classe 1975, con precedenti di polizia, per il reato di tentata rapina aggravata. Infatti il FILECCIA, con volto travisato da una calza di nylon scura, è entrato all’interno di un negozio della città, aggredendo alle spalle il proprietario, il quale ha prontamente reagito. Ne è nata una colluttazione durante la quale il rapinatore ha perso un coltello che aveva nascosto addosso, per poi scappare a piedi. La vittima ha chiamato subito il 112 e dopo pochi minuti  é intervenuta una pattuglia dei Carabinieri, che grazie alla descrizione fornita dalla vittima, sono riusciti a rintracciare il FILECCIA e dichiararlo in stato di arresto. L’arrestato solo il giorno prima si era recato nello stesso negozio per ottenere dal commerciante una somma di denaro, che lo stesso gli negava.

Il FILECCIA è stato accompagnato in caserma per le incombenze di rito per poi essere associato alla casa circondariale di Cavadonna, così come disposto dall’AG di Siracusa.

VILLASMUNDO (SR):  ALLA VISTA DEI CARABINIERI SCAPPAVANO DOPO UN BREVE INSEGUIMENTO BLOCCATI E ARRESTATI DAI CARABINIERI PER FURTO DI LIMONI

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei furti nelle aree rurali, i Carabinieri della Compagnia di Augusta, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, Marco Leanza, 39enne, di Catania, nullafacente, pregiudicato, e Nicolaie Anghelutò, 34enne, rumeno, nullafacente.

I militari della Stazione di Villasmundo, impegnati nel quotidiano servizio di controllo del territorio, nella tarda serrata di ieri, nel transitare dalla Contrada “Tenuta Grande” dove insistono numerose agrumeti, notavano due persone sospette che alla vista dei militari si dileguavano a forte velocita a bordo di un’autovettura tipo Peugeot. All’esito di un breve inseguimento, i due malviventi uscivano fuori strada cozzando contro un muro di recinsione e bloccati subito dai Carabinieri. A seguito di perquisizione, i militari rinvenivano all’interno dell’autovettura due grossi sacchi di limoni asportati poco prima per un peso complessivo di circa 150 kg.. Tutta la refurtiva è stata restituita al proprietario dell’azienda agricola.

Gli arrestati, dopo le procedure di legge, sono stati tradotti come disposto dall’Autorità Giudiziaria il Leanza agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre il cittadino rumeno Anghelutò è stato tradotto presso la casa circondariale di “Cavadonna” di Siracusa.

VILLASMUNDO (SR): ARRESTATO PERCHE’ DEVE ESPIARE 4 MESI DI RECLUSIONE 

Nella mattina odierna, i Carabinieri della Compagnia di Augusta hanno tratto in arresto Carmelo Liuzzo Scorpo,  52enne, di Villasmundo, allevatore, pregiudicato, in esecuzione dell’ordinanza emessa il 5 ottobre 2016 dal Tribunale di Sorveglianza di Siracusa.

I Carabinieri di Villasmundo (SR), nella tarda serrata di ieri, hanno rintracciato e notificato a  Carmelo Liuzzo Scorpo, l’ordinanza di esecuzione di fine pena con la quale il Tribunale di Sorveglianza di Siracusa il 5 ottobre 2016 ha disposto la carcerazione dovendo espiare mesi 4 di reclusione perché riconosciuto colpevole del reato di resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebrezza fatti commessi in Villasmundo nel 2012.

L’arrestato, dopo le procedure di legge, su disposizioni dell’A.G., è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.

CARLENTINI (SR):     ARRESTATO DAI CARABINIERI PER TENTATA VIOLENZA SESSUALE.rovare

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Augusta durante la notte hanno tratto in arresto in  flagranza del reato di tentata violenza sessuale un 35enne catanese poiché al temine della relazione sentimentale con una donna del luogo, tramite minacce telefoniche, pretendeva di continuare ad avere rapporti sessuali con la vittima minacciandola che, in caso contrario, avrebbe pubblicato sul web delle sue foto svestita scattate durante i loro incontri.  Alcuni giorni fa la donna, incalzata dalle continue minacce dell’uomo, non ha visto altra soluzione che rivolgersi ai Carabinieri che quindi hanno predisposto uno specifico servizio di osservazione. All’appuntamento tanto desiderato dall’uomo, oltre alla donna si sono presentati anche i militari che lo hanno immediatamente dichiarato in arresto e condotto presso la sua abitazione sottoposto al regime degli arresti domiciliari così come disposto dal Pubblico Ministero di Turno. Tutti gli episodi che coinvolgono rappresentanti delle fasce deboli sono seguiti giornalmente dai Carabinieri con massimo impegno e attenzione al fine di contrastare qualsiasi tipo di abuso che possa essere posto in essere approfittando della difficoltà in cui si possano trovare lemvittime.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it