È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SIRACUSA (SR). ARRESTATI DUE TOPI DA APPARTAMENTO
16 Apr 2016 13:53
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato FORTEZZA Diego, classe 1980, con diversi precedenti, anche specifici, e un minore di 15 anni domiciliato a Siracusa, per il reato di furto aggravato in abitazione.
I due approfittando della notte si sono introdotti all’interno di un’abitazione al primo piano di Cassibile e hanno rubato un cellulare e una borsa nonché il piccolo cagnolino. I proprietari sentendo dei rumori si sono subito svegliati riuscendo a mettere in fuga i due ladri che sono scappati a bordo di una macchina grigia a tutta velocità. La proprietaria dell’abitazione ha subito allertato il 112 e i Carabinieri dell’Aliquota impegnati in un servizio perlustrativo, portandosi sul luogo dei fatti, hanno incrociato la macchina grigia che scappava a forte velocità. Insospettiti del comportamento anomalo intimavano l’alt all’autovettura condotta dai quelli che si sarebbero rivelati i due malviventi e trovando all’interno della stessa la borsa e al cellulare oggetto del furto. Gli effetti personali venivano immediatamente restituiti ai due coniugi derubarti, che hanno mostrato grande soddisfazione per esserne rientrati in possesso in brevissimo tempo. A seguito della perquisizione effettuata al veicolo venivano inoltre trovati alcuni strumenti utilizzati per l’effrazione oltre ad un hard disk, uno smartphone e una macchina fotografica che dagli accertamenti effettuati risultavano essere stati oggetto di furto il giorno precedente in una abitazione di Belvedere.
I due arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Cavadonna e il centro di prima accoglienza, per quanto riguarda il minore a disposizione dell’AG per i minori di Catania e quella di Siracusa.
FORIDIA (SR). I CARABINIERI DELLA TENENZA ARRESTANO DUE FLORIDIANI CHE AVEVANO RUBATO 600 KG DI LIMONI.
Continuano i controlli dei Carabinieri in prossimità delle aziende agricole da tempo vittime di furti con ingenti danni per le coltivazioni e per le attrezzature utilizzate nelle aziende stesse.e appena trascorsa, i Carabinieri di Floridia nel corso di un servizio di perlustrazione hanno arrestato in flagranza di reato BAZZANO Paolo, classe 1990 e FORTE Carmela Paola, classe 1986, perché sorpresi a caricare la macchina di proprietà della donna, dei sacchi contenenti limoni per un totale di 600kg. La refurtiva è stata restituita al proprietario dell’azienda agricola mentre i due, dopo la convalida dell’arresto sono stati rimessi in libertà, non avendo l’autorità giudiziaria, voluto adottare misure cautelari nei loro confronti.
ROSOLINI (SR): FURTO CON SPACCATA AI DANNI DI UNA TABACCHERIA: INDAGANO I CARABINIERI.
Nel corso della notte, a seguito di segnalazione pervenuta sul numero di emergenza 112, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Noto e della Stazione di Rosolini sono intervenuti presso una tabaccheria per un furto in atto.
Giunti poco dopo sul posto i militari hanno constatato che ignoti avevano infranto la porta in vetro del citato esercizio commerciale introducendosi all’interno ed asportando, nel giro di pochi istanti, numerose confezioni di sigarette dandosi subito dopo alla fuga utilizzando una station wagon di colore scuro. Dalla visione delle telecamere di sorveglianza i militari hanno riscostruito la dinamica del delitto: i malfattori, opportunamente travisati, hanno prima tentato di infrangere la porta di ingresso utilizzando una autovettura come ariete, non riuscendovi a causa del poco spazio di manovra disponibile. Gli stessi, quindi, hanno successivamente utilizzato una bombola di gas per infrangere il vetro ed introdursi all’interno.
Dopo aver diramato le ricerche degli autori del reato a tutti i servizi esterni impiegati sul territorio, i militari hanno proceduto ai necessari rilievi tecnici all’interno dell’esercizio commerciale al fine di individuare tracce utili all’identificazione dei rei.
Sono in corso le indagini del caso al fine di individuare gli autori del reato.
MELILLI (SR): RUBANO DUE CANCELLI IN FERRO BATTUTO: UN UOMO ARRESTATO E DUE DENUNCIATI DAI CARABINIERI DELLA STAZIONE.
Nell’ambito dei numerosi servizi predisposti sul territorio per contrastare il fenomeno dei furti nelle aree esterne ai centri abitati e rurali, nella tarda serata di ieri, i militari della locale Stazione Carabinieri di Melilli nel corso di una perlustrazione hanno tratto in arresto Zappulla Andrea, 23enne pregiudicato di origini Siracusane ma residente a Sortino e segnalato alla competente Autorità Giudiziaria, quale indagati S.B. e D.N., entrambi di Sortino, in quanto sorpresi dai militari della Stazione Carabinieri di Melilli, appena dopo che aver asportato due cancelli in ferro battuto da un casolare rurale ubicato in contrada Bagali. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre l’arrestato è stato condotto dai militari agli arresti domiciliari.
© Riproduzione riservata