SIRACUSA: SORPRESI A RACCOGLIERE LIMONI IN UN’AZIENDA AGRICOLA

I Carabinieri del Comando Stazione di Cassibile hanno arrestato in flagranza di reato, per tentato furto aggravato, DI PAOLA Ernando, classe 1975 e DI FEDE Carlantonio, classe 1996, entrambi con precedenti di polizia poiché sorpresi, insieme ad altri soggetti, a raccogliere dei limoni all’interno di un’azienda agricola.

Già 400 kg di limoni erano stati posti all’interno di sacchi per poi essere caricati a bordo di un’autovettura. I Carabinieri impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato anche a prevenire e reprimere i furti all’interno delle numerose aziende agricole presenti sul territorio di Cassibile, hanno sorpreso vari soggetti, tra cui i due arrestati, intenti a raccogliere glia grumi. I Carabinieri sono riusciti a bloccare i due arresti, mentre gli altri alla vista dei militari sono scappati facendo perdere le proprie tracce. I due sono stati accompagnati in caserma per le incombenze di rito, per poi essere sottoposti agli arresti domiciliari, così come disposto dall’AG di Siracusa. 

SIRACUSA: INSULTA ED AGGREDISCE DUE CARABINIERI. ARRESTATO UN ETIOPE. 

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni, un etiope di 40 anni SEREKEBERHAN HAILU, già con precedenti per rissa, poiché alla vista dei Carabinieri nella zona di piazza Guglielmo Marconi, sotto l’effetto dell’alcol, ha insultato ripetutamente i Carabinieri. Gli stessi hanno cercato di riportare l’arrestato alla calma, ma questo, incurante degli inviti ha continuato ad offendere la pattuglia della radiomobile e quella dei Carabinieri della Tenenza di Floridia, scagliandosi contro i component della prima, provocandogli delle lievi lesioni. Il soggetto è stato subito bloccato e accompagnato in caserma. Su disposizione dell’AG di Siracusa l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione .

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it