Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
SIRACUSA: SORPRESI A RACCOGLIERE LIMONI IN UN’AZIENDA AGRICOLA
22 Apr 2016 14:10
I Carabinieri del Comando Stazione di Cassibile hanno arrestato in flagranza di reato, per tentato furto aggravato, DI PAOLA Ernando, classe 1975 e DI FEDE Carlantonio, classe 1996, entrambi con precedenti di polizia poiché sorpresi, insieme ad altri soggetti, a raccogliere dei limoni all’interno di un’azienda agricola.
Già 400 kg di limoni erano stati posti all’interno di sacchi per poi essere caricati a bordo di un’autovettura. I Carabinieri impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato anche a prevenire e reprimere i furti all’interno delle numerose aziende agricole presenti sul territorio di Cassibile, hanno sorpreso vari soggetti, tra cui i due arrestati, intenti a raccogliere glia grumi. I Carabinieri sono riusciti a bloccare i due arresti, mentre gli altri alla vista dei militari sono scappati facendo perdere le proprie tracce. I due sono stati accompagnati in caserma per le incombenze di rito, per poi essere sottoposti agli arresti domiciliari, così come disposto dall’AG di Siracusa.
SIRACUSA: INSULTA ED AGGREDISCE DUE CARABINIERI. ARRESTATO UN ETIOPE.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni, un etiope di 40 anni SEREKEBERHAN HAILU, già con precedenti per rissa, poiché alla vista dei Carabinieri nella zona di piazza Guglielmo Marconi, sotto l’effetto dell’alcol, ha insultato ripetutamente i Carabinieri. Gli stessi hanno cercato di riportare l’arrestato alla calma, ma questo, incurante degli inviti ha continuato ad offendere la pattuglia della radiomobile e quella dei Carabinieri della Tenenza di Floridia, scagliandosi contro i component della prima, provocandogli delle lievi lesioni. Il soggetto è stato subito bloccato e accompagnato in caserma. Su disposizione dell’AG di Siracusa l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione .
© Riproduzione riservata