È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SIRACUSA. RUBA UN QUADRO ELETTRICO. FERMATO E PERQUISITO VENGONO RINVENUTI ANCHE 50 KG. DI RAME
26 Gen 2016 14:47
I Carabinieri del Comando Stazione di Cassibile hanno arrestato in flagranza di reato un tunisino, Triki Najemeddine classe 1973, di Siracusa, con precedenti di polizia, per il reato di furto aggravato. I Carabinieri impegnati in un servizio di controllo del territorio in località Plemmirio hanno sorpreso il tunisino in possesso di un quadro elettrico delle pompe di una trivella poco prima rubato all’interno di un campo. A seguito di perquisizione dell’abitazione dell’arrestato sono stati rinvenuti 50 kg di cavi in rame di provenienza illecita che sono stati sequestrati e per questo il Triki Najemeddine è stato denunciato per ricettazione.
SIRACUSA. CARABINIERI DEL NAS ACCERTANO VIOLAZIONI AL CENTRO SPORTIVO “PANTANELLI”: SINDACO NE DISPONE LA CHIUSURA.
Nella giornata di ieri il Sindaco di Siracusa ha disposto la chiusura del centro sportivo polivalente “Pantanelli” gestito dalla società “A.S.D. Team Nuoto Siracusa”. Il provvedimento è stato emesso a seguito di un intervento dei Carabinieri del NAS di Ragusa i quali hanno accertato che la struttura era sprovvista del certificato di agibilità e del nulla osta sanitario. La riapertura del centro sportivo potrà avvenire solamente all’atto dell’ottenimento dei requisiti mancanti lì dove il secondo è subordinato al conseguimento del primo.
ROSOLINI (SR): AVEVA ACQUISTATO BESTIAME CON ASSEGNI SCOPERTI: ARRESTATO DAI CARABINIERI
Nel corso della giornata di ieri lunedì 25 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Rosolini, nell’ambito del quotidiano servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, Cappello Matteo, classe 1984, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
L’uomo deve espiare la pena detentiva di 1 anno di reclusione, oltre al pagamento di euro 600 di multa, per il reato di truffa commesso in provincia di Enna nel marzo 2011 allorquando lo stesso acquistò alcuni capi di bestiame utilizzando degli assegni che, all’atto dell’incasso, risultarono essere scoperti.
Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto al regime della detenzione domiciliare presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata