SIRACUSA: MALTRATTA LA MOGLIE

 

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato LOMBARDO Paolo, classe 1959, per maltrattamenti contro familiari e conviventi. I Carabinieri di Siracusa, durante mirata attività di controllo del territorio, intervenivano su specifica richiesta della moglie dello stesso LOMBARDO, quest’ultimo da diverso tempo dipendente da alcool e responsabile di atteggiamenti ostili non solo nei confronti della propria compagna ma di tutto il nucleo familiare in generale. Di fronte all’ennesima aggressione nei confronti della propria moglie, la stessa non esitava a contattare i Carabinieri che prontamente riuscivano ad intervenire e bloccare il LOMBARDO. Accompagnato in caserma per le incombenze di rito e così come disposto dall’AG di Siracusa il LOMBARDO è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

NOTO (SR): I CARABINIERI ARRESTANO UNA PERSONA PER FURTO DI LIMONI

Nel pomeriggio di ieri martedì 15 Novembre, a Noto, in Contrada Bucachemi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagni di Noto hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato Tirri Antonino, catanese classe 1951, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

L’uomo, approfittando della calma dell’orario pomeridiano e delle avverse condizioni metereologiche che lasciavano presumere che nessuno si recasse a lavorare in campagna, aveva forzato il lucchetto del cancello d’ingresso di un terreno adibito ad agrumeto, introducendosi all’interno con la propria station wagon.

Ma alcuni contadini del posto, transitando in zona e notando un estraneo nella proprietà, contattavano il numero di emergenza 112 richiedendo l’intervento di una pattuglia. All’arrivo dei Carabinieri, già impegnati in zona in servizio di perlustrazione sul territorio, l’uomo non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità: la sua station wagon era colma di limoni ed arance dal peso complessivo di circa 20 quintali. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Condotto in caserma, Tirri Antonino è stato dichiarato in stato di arresto e, espletate le formalità di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione Carabinieri di Noto in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Noto rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza in considerazione del fatto che il fenomeno dei furti di limoni e dei prodotti agricoli in genere registra dati rilevanti che richiedono un’efficace e costante azione di contrasto al fine di tutelare un settore economico, quello ortofrutticolo, particolarmente importante per il territorio. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri per arginare il fenomeno delittuoso in questione, affiancando alla continua perlustrazione delle zone di campagna una specifica attività diurna di verifica agli ambulanti cittadini ed al sistema di trasporto delle merci su strada.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it