È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SIRACUSA: IL 21 NOVEMBRE L’ARMA DEI CARABINIERI CELEBRA LA VIRGO FIDELIS
19 Nov 2016 11:49
Lunedì 21 novembre 2016, alle ore 09,00, presso la Chiesa Maria SS. della Misericordia e dei Pericoli (Convento dei Cappuccini) di Siracusa, avrà luogo la celebrazione della “Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri, del 75° anniversario della Battaglia di Culqualber e della “Giornata dell’Orfano”. La funzione religiosa sarà celebrata dall’Arcivescovo di Siracusa S.E. Mons. Salvatore Pappalardo, alla presenza delle Autorità civili e militari della Provincia, dei Carabinieri, in servizio ed in congedo, di Siracusa, con i loro familiari.
SIRACUSA: FINGEVA DI ESSERE STATO IN OSPEDALE.
Nella notte appena trascorsa i Carabinieri del Comando Stazione di Cassibile hanno arrestato in flagranza di reato AMATA Martino, classe 1970, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, per evasione. L’AMATA da pochi mesi era stato sottoposto agli arresti domiciliari, dopo un periodo in carcere, a seguito di una condanna per atti persecutori commessi nei confronti dei vicini di casa. Lo stesso, all’atto del quotidiano controllo, non è stato trovato a casa, ma solo dopo tempo è stato visto rientrare. L’AMATA ha cercato di giustificare la sua assenza dicendo che si era recato in ospedale, cosa non vera come da accertamenti fatti dagli operanti.
FLORIDIA: INDIVIDUATA LA BANDA CHE HA MESSO A SEGNO DIVERSI FURTI AI DANNI DI ISTITUTI SCOLASTICI.
I Carabinieri della Tenenza di Floridia, a conclusione di immediate indagini, hanno individuato i 4 giovani responsabili dei recenti furti all’interno di due istituti scolastici, che nelle ultime notti erano state depredate di numerosi PC. Si tratta di ragazzi giovanissimi, di età compresa tra i 15e i 16 anni tutti del luogo, che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania.
I Carabinieri sono arrivati ad individuare i componenti della “baby gang” attraverso attività informativa sul territorio e raccogliendo elementi dai cittadini e dagli studenti stessi. Sono in corso ulteriori attività per la ricerca della refurtiva.
© Riproduzione riservata