SIRACUSA. DROGA E BILANCINO NASCOSTI NELL’AUTO

 

Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Siracusa hanno tratto in arresto Mantuano Paolo, palazzolese 41enne, disoccupato, pregiudicato. L’uomo a bordo della propria autovettura stava percorrendo il viale Santa Panagia del centro abitato di Siracusa quando è stato sottoposto a controllo dai militari del Nucleo Investigativo insospettiti da una serie di manovre compiute dall’uomo alla guida di un’Alfa Romeo 146 chiaramente intenzionato a sviare l’attenzione di eventuali pattuglie presenti in zona. A seguito di perquisizione, i Carabinieri rinvenivano un involucro contenente poco meno di 4 grammi di stupefacente del tipo cocaina, un bilancino di precisione e un seconda confezione contenente qualche grammo di sostanza polverosa di colore bianco, verosimilmente utilizzata dal Mantuano per “tagliare” la droga, il tutto abilmente occultato all’interno del bocchettone di rifornimento dell’autovettura. Tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente, l’uomo veniva poi ammesso agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Palazzolo Acreide (SR) così come disposto dall’autorità giudiziaria aretusea. 

SIRACUSA.   SPACCIAVANO A CASA. ARRESTATI UN PUSHER DI SIRACUSA.

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato CAPPUCCIO Davide, classe 1988, con precedenti penali, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I Carabinieri impegnati in un servizio antidroga, avendo notato strani movimenti nei pressi dell’abitazione del CAPUCCIO hanno proceduto ad una perquisizione ed al suo interno hanno trovato 35 dosi di marjuana, pronte per essere spacciate, avvolte nella carta argentata, altri 20 gr della sostanza posta all’interno di due barattoli, 330 euro, provento dello spaccio e un bilancino di precisione.

Tutto quanto rinvenuto è stato sequestrato, mentre il CAPPUCCIO, dopo le incombenze di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’AG di Siracusa.

Nell’ambito della stessa attività i Carabinieri hanno proceduto all’arresto di un incensurato di 39 anni, TIRALONGO Giuseppe. All’interno della sua abitazione, nascosti all’interno di una scatola in latta hanno rinvenuto 12 dosi di hashish, una di marjuana, una bustina contente dei semi dello stesso stupefacente, un bilancino di precisione, una busta di plastica ritagliata, il che conferma il fatto che il TIRALONGO confezionasse lo stupefacente a casa e la somma di 110 euro provento dell’attività di spaccio. Lo stesso è stato sottoposto agli arresti domiciliari così come disposto dall’AG di Siracusa. 

AVOLA (SR):           SORPRESO A RUBARE SU UN’AUTOVETTURA IN SOSTA: ARRESTATI DAI CARABINIERI.

Alle prime luci dell’alba, ad Avola, in Contrada Piano Del Bosco, nei pressi del locale litorale, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Noto hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di tentato furto aggravato Derrag Yassine classe 1989, cittadino marocchino classe 1995, da anni stabilmente residente in Italia.

Ai militari, impiegati nell’ambito del quotidiano servizio di controllo del territorio ulteriormente intensificato per il periodo estivo in considerazione del considerevole afflusso di turisti, era stata segnalata la presenza di un giovane che, coprendosi il volto con un cappuccio, si aggirava con fare sospetto tra le auto parcheggiate sulla strada. I Carabinieri, pertanto, hanno iniziato a controllare una per una le autovetture in sosta nella zona in questione al fine di riscontrare eventuali segni di effrazione. Giunti nei pressi di una utilitaria di colore rosso, i militari hanno notato un giovane che tentava di nascondersi nel mezzo: ma mentre i militari si avvicinavano al veicolo per procedere al controllo il giovane ha aperto di scatto la portiera dandosi alla fuga. Rincorso per circa cinquecento metri, il giovane è stato bloccato e condotto in caserma. I militari hanno altresì rintracciato il proprietario dell’autovettura con il quale hanno constatato che il giovane aveva forzato la portiera introducendosi all’interno senza, però, nulla asportare in quanto colto in flagrante dai Carabinieri. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri per arginare i reati contro il patrimonio al fine di consentire alla cittadinanza ed ai turisti di poter fruire liberamente delle bellezze del territorio.

LENTINI (SR):    ARRESTATO DAI CARABINIERI PER SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.

I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nella mattinata di odierna, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Amilcare Cantarella, 35enne di Lentini, autista ambulanza, pregiudicato.

I militari della stazione di Lentini, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto all’interno della sua camera da letto, occultata sotto un tavolo,  10 dosi di sostanza stupefacente tipo cocaina del peso complessivo di 3 grammi, grammi 3 di marijuana e 9 grammi di semi di canapa indiana, in parte già suddivisa e pronta per la vendita, oltre a tutto l’occorrente per pesare e confezionare l’illecita sostanza. I militari da tempo attenzionavano l’uomo e, dopo vari servizi di osservazione, nella mattinata odierna, hanno proceduto con la perquisizione domiciliare rinvenendo lo stupefacente che veniva posto sotto sequestro.  

L’arrestato dopo le procedure di legge, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it