SIRACUSA. CONTROLLO DEL TERRITORIO: CARABINIERI ARRESTANO UN GIOVANE PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO.

 

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Toromosca Christian, siracusano classe 1993, con precedenti di polizia specifici. Il giovane è stato notato dai militari dell’Arma mentre in via Gargallo cedeva un involucro ad un assuntore locale. Alla vista dei Carabinieri sia l’assuntore che il Toromosca si allontanavano rapidamente; quest’ultimo veniva raggiunto all’interno di un locale di intrattenimento della zona, in cui era entrato convinto di far perdere le proprie tracce. Perquisito sul posto, veniva trovato in possesso di un involucro contenente marijuana (poco più di un grammo), occultato nella tasca dei pantaloni. Convinti che il giovane potesse detenere altra sostanza presso la propria abitazione, i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione domiciliare. Nella casa è stato rinvenuto il materiale atto al confezionamento delle dosi, coltelli intrisi di sostanza stupefacente  del tipo hashish e marijuana ed involucri con residui di cocaina, nonché settanta euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio, il tutto sottoposto a sequestro. Al termine delle formalità di rito il giovane è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, misura che non ha osservato a lungo. Infatti nel pomeriggio, a poche ore di distanza dall’arresto, i Carabinieri non l’hanno reperito durante i controlli effettuati, rintracciandolo successivamente in altra abitazione nella sua disponibilità. Per questo motivo il Toromosca è stato tratto in arresto per evasione ed associato presso la Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa

SIRACUSA.   CONTROLLO DEL TERRITORIO: CARABINIERI ARRESTANO UN UOMO PER EVASIONE

 

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno tratto in arresto per evasione il siracusano Bennici Dario, classe 1980, con precedente di polizia specifico. L’uomo, sottoposto al regime della detenzione domiciliare dal maggio scorso per violazione degli obblighi impostigli dalla sorveglianza speciale, è risultato più volte assente al controllo. Dopo averlo rintracciato ad un successivo controllo presso l’abitazione, ove aveva evidentemente fatto rientro, i Carabinieri lo hanno arrestato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari. 

NOTO (SR).       CARABINIERI ARRESTANO UNA PERSONA PER FURTO DI LIMONI.

Nel corso della mattinata di domenica 18 ottobre, a Noto, in Contrada San Paolo, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Noto hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato Zuppardo Sebastiano, classe 1984, già noto alle forze dell’ordine in quanto gravato da precedenti di polizia. L’uomo, approfittando della calma della domenica mattina e della zona solitamente poco frequentata, si era introdotto con la propria autovettura in un terreno adibito a limoneto ove aveva già raccolto circa 350 kg di limoni i quali, riposti in sacchi di iuta, erano già stati sistemati in macchina pronti per essere portati via. Ma sul posto giungeva il proprietario del terreno il quale, notando un estraneo nella sua proprietà, contattava il numero di emergenza 112 richiedendo l’intervento di una pattuglia. All’arrivo dei Carabinieri l’uomo è stato bloccato mentre, con un grosso secchio in mano, era ancora intento a raccogliere limoni. La refurtiva, dal valore stimato di 400 euro, è stata restituita al legittimo proprietario. Il mezzo dell’arrestato, inoltre, è stato sottoposto a sequestro in quanto sprovvisto di copertura assicurativa obbligatorio. All’uomo, pertanto, è stata contestata la sanzione amministrativa prevista dall’articolo 193 del codice della strada.

Al termine delle formalità di rito, Zuppardo Sebastiano è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Noto rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza in considerazione del fatto che il fenomeno dei furti di limoni e prodotti agricoli in genere registra dati rilevanti che richiedono un’efficace e costante azione di contrasto al fine di tutelare un settore economico, quello ortofrutticolo, particolarmente importante per il territorio. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri per arginare il fenomeno delittuoso in questione, affiancando alla continua perlustrazione delle zone di campagna una specifica attività diurna di verifica agli ambulanti cittadini ed al sistema di trasporto delle merci su strada.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it