È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SIRACUSA. CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI
16 Giu 2016 11:16
Nel corso del pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Siracusa Principale, a seguito di segnalazioni da parte di alcuni cittadini circa insoliti via vai di persone presso uno stabile ubicato in un quartiere di edilizia popolare, pianificavano uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che portava all’arresto di un minore di questa provincia, poiché notato cedere sostanza stupefacente dalla terrazza di uno stabile dallo stesso fissata quale luogo ottimale per svolgere l’illecita attività. Era, infatti, sicuro di poter evitare di essere colto di sorpresa dalle Forze dell’Ordine stando sul terrazzo dal quale poteva rivolgere costantemente lo sguardo verso il portone d’ingresso dello stabile e notare eventuali movimenti delle Forze di Polizia. Così non è stato grazie ad una stratagemma adottato dai militari operanti che riuscivano ad accedere allo stabile senza insospettire il minore che, raggiunto sul terrazzo, veniva trovato in possesso di un involucro in cellophane, con all’interno sostanza stupefacente, che non esitava a lanciare nel vuoto con la speranza che non venisse rinvenuto. Le aspettative del giovane, però, non trovavano conferma grazie al fatto che, recuperato dai Carabinieri, l’involucro palesava il suo contenuto, ossia ben 59 dosi di droga, di cui 40 di marijuana e 19 di hashish, per un peso complessivo di circa 60 grammi. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro mentre il giovane, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Catania, come disposto dall’Autorità Giudiziaria per i Minorenni del medesimo capoluogo etneo
AUGUSTA (SR). SCOPPIA UNA CALDAIA, PANICO MA NESSUN FERITO.
Un forte boato e poi le fiamme che, in pochi minuti, hanno avvolto e incendiato la caldaia a gas di un’abitazione di via Dessié di Augusta (SR). Alle ore 10.00 circa, per cause in corso di accertamento è esplosa la caldaia di un appartamento ubicato al terzo piano di una palazzina popolare. La deflagrazione ha causato il distacco della vetrata della veranda, scagliandola al suolo, mentre le fiamme propagatesi hanno, invece, danneggiato il locale ed annerito alcune stanze.
L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco di Augusta, intervenuti unitamente a quest’Arma.
L’immediato intervento dei Carabinieri ha consentito di mettere in sicurezza l’area circostante alla palazzina ed aiutare i condomini ad evacuare le rispettive abitazioni in attesa delle verifiche sulla stabilità del palazzo da parte dei Vigili del Fuoco, dichiarato poi agibile.
Tra i residente della zona si è diffuso un po’ di panico ma dopo un’ora circa è tornato tutto alla normalità.
Nessun ferito è finito tutto con un brutto spavento.
MELILLI (SR). ARRESTATI DUE PRIOLESI PER FURTO DI LIMONI.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei furti nelle aree rurali, i Carabinieri della Stazione di Melilli (SR), hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto aggravato, P.A., di anni 23, e R.S., di anni 37, quest’ultimo pregiudicato entrambi domiciliati a Priolo Gargallo (SR).
I militari hanno sorpreso i due malviventi in Contrada Sabbuci di Melilli dove insistono numerose agrumeti mentre stavano portando via circa 300 Kg di limoni che poco prima erano stati rubati da un fondo. I due si erano introdotti dopo aver creato un varco nella rete di recinzione che delimita il fondo con altre proprietà. I limoni sono stati restituiti al proprietario del fondo.
Gli arrestati sono trattenuti nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it