SINERGIA TRA BERTOLONE, FENOALTEA E MANDARA’

Il coordinatore regionale dei Cristiano-Riformisti Gerardo Betolone, la coordinatrice provinciale Loredana Fenoaltea e l’Assessore Provinciale Piero Mandarà si sono incontrati stamane per confrontarsi sulla possibile realizzazione di una sinergia che coinvolga tutti gli assessori alle politiche sociali della Provincia di Ragusa.

Si vuole, così, aiutare in modo tangibile le persone diversamente abili. Per i Cristiano Riformisti è importante accendere i riflettori sull’argomento, nel tentativo di porre il problema al centro di un dibattito politico e culturale, che coinvolga tutto il territorio ibleo. La scelta di dar luogo a tale incontro con l’Assessore provinciale Piero Mandarà è dovuta al suo ruolo istituzionale e alla sua lunga esperienza di amministratore nel settore dei servizi  sociali.

La possibilità di accedere ai bandi europei, per i Cristiano-Riformisti, coinvolgendo anche le ditte private presenti nel nostro territorio, è un traguardo che si può realizzare solo se si riesce a fare “sistema”, solo se tutte le forze in campo si impegnano ad andare nella medesima direzione, aiutando le fasce più deboli e vulnerabili della nostra società. 

L’ass.re provinciale Piero Mandarà, a tal proposito dichiara: “ Esprimo la massima condivisione sulla proposta che è stata fatta dai coordinatori regionali e provinciali  dei Cristiano Riformisti, nella persona di Gerardo Bertolone e Loredana Fenoaltea e mi compiaccio per l’interesse che stanno mostrando nei confronti delle problematiche sociali specie nel campo della disabilità. Mai come adesso si ha bisogno di gente che dia risposte in un momento di forti tagli economici. Servono dunque risposte sia dal settore pubblico quanto da quello privato. Un incontro questo che definisco proficuo dove ho potuto illustrare tutti i servizi che l’Ente Provincia offre e soprattutto le gravi difficoltà che stiamo vivendo ultimamente per mancanza di fondi. Accolgo pertanto vivamente la vostra collaborazione e disponibilità”. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it