SIGONELLA NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’ CON LA VENUTA DI BABBO NATALE

Grazie provvidenza! Anche quest’anno, in prossimità del Santo Natale, avete offerto ai ragazzi meno fortunati un’opportunità di vivere in un clima di famiglia dove non manca mai l’affetto, la tenerezza e la generosità”.

 

Sono le parole di Suor Rosalia, dell’Istituto di Accoglienza Minorile Suore Serve della Divina Provvidenza di Catania, rivolte al personale dell’88° Gruppo Volo, gli organizzatori dell’annuale “Giornata di Babbo Natale” che ha avuto luogo a Sigonella domenica 18 dicembre 2016.

 

Tramite questa iniziativa, tutto il personale del 41° Stormo Antisom e dell’Aeroporto di Sigonella – di fatto – adotta per un giorno un gruppo di “orfanelli”, tra i quali anche bambini provenienti dalle coste del nord Africa a seguito “dei viaggi della speranza” lungo il Mediterraneo.

 

36 ragazzini e ragazzi che, dopo essere stati prelevati direttamente presso il loro Istituto, sono stati accolti all’interno dell’Aeroporto militare per cercare di regalare dei momenti spensierati; stupore e meraviglia ha suscitato loro la venuta di “Babbo Natale” che, dopo essere sceso non dalla slitta ma dalla scaletta del velivolo Atlantic, ha distribuito doni e sorrisi.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it