È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SI SPARA DALL’ALBA ALLA SERA A TRIBASTONE
15 Set 2011 05:15
La lettera (e la foto) inviataci da un nostro lettore la dice lunga sulle abitudini dei nostri cacciatori (non tutti per fortuna). In località Tribastone, afferma il nostro lettore, a pochi metri di abitazioni di villeggiatura e di residenza due o tre cacciatori evidentemnente “schiffariati” dal giorno di apertura della stagione venatoria vanno in giro come forsennati a sparare non sappiamo a quale tipo di selvaggina visto che non ne esiste più. Abbiamo registrato gli orari più strani della caccia: 6:12, 6:32, 6:48 poi una tregua fino alle 17:00 ed ancora 18:00, 18:30, 19:00, 20:00, 20:15 cioè col pieno buio ormai.
Polizia provinciale, Carabinieri, ed altre forze dell’ordine non possono coNtrollarli perchè appena vedono anche una persona che vorrebbe chiedere perchè sparano a così poca distanza dalle abitazioni e dalla strada provinciale (cosa vietata dalla legge) mettendo a rischio l’incolumità delle persone fuggono facendo perdere le loro tracce. Fin qui la nota del nostro lettore che documenta siti ed orari. Se la Polizia provinciale che pure tanto lavoro ha fatto e fa contro il bracconaggio e la caccia abusiva vuole intervenire siamo in grado di dare notizie più particolari per impedire a queste specie di cacciatori di violare la legge ovviamente prima che ci scappi il morto.
© Riproduzione riservata