È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SI POTEVANO SALVARE GLI ALBERI DELLA ROTATORIA MUGNO
14 Apr 2011 07:02
In una città fortemente carente di verde, dove da anni non si vede un giardino o parco degno di questo nome, l’ASI continua a sacrificare decine di alberi per fare una rotatoria assolutamente inutile.
In occasione del primo taglio dei pini mesi fa avevamo chiesto di salvare gli alberi superstiti e di piantumare in altra area le piante tagliate. Dei dirigenti sensibili e dei bravi progettisti avrebbero trovato la soluzione per salvare gli alberi superstiti e riparare il danno provocato, eppure non lo hanno fatto. Eppure l’ASI di Ragusa si vanta di essere a favore dell’ambiente, almeno così sosteneva il vecchio presidente. Non basta però montare il fotovoltaico sulle pensiline per praticare una politica ambientalmente sostenibile e poi abbattere alberi.
Conoscendo la sua sensibilità, Le ribadiamo la richiesta fatta alcuni mesi fa: l’ASI ripari il danno fatto e piantumi un numero di alberi di alto fusto in numero paria alle piante abbattute o in zona industriale o in una qualsiasi altra area della città.
© Riproduzione riservata