SI POTEVANO SALVARE GLI ALBERI DELLA ROTATORIA MUGNO

In una città fortemente carente di verde, dove da anni non si vede un giardino o parco degno di questo nome, l’ASI  continua a sacrificare decine di alberi per fare una rotatoria assolutamente inutile.

In occasione del primo taglio dei pini mesi fa avevamo chiesto di salvare gli alberi superstiti e di piantumare in altra area le piante tagliate. Dei dirigenti sensibili e dei bravi progettisti avrebbero trovato la soluzione per salvare gli alberi superstiti e riparare il danno provocato, eppure non lo hanno fatto. Eppure l’ASI di Ragusa si vanta di essere a favore dell’ambiente, almeno così sosteneva il vecchio presidente. Non basta però montare il fotovoltaico sulle pensiline per praticare una politica ambientalmente sostenibile e poi abbattere alberi.

Conoscendo la sua sensibilità, Le ribadiamo la richiesta fatta alcuni mesi fa: l’ASI ripari il danno fatto e piantumi un numero di alberi di alto fusto in numero paria alle piante abbattute o in zona industriale o in una qualsiasi altra area della città.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it