Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
SI INTENSIFICANO I CONTROLLI DELLA STRADALE IN PROVINCIA DI RAGUSA
17 Ott 2011 15:00
La sezione ragusana della Polizia Stradale ha intensificato i controlli nelle principali arterie viarie e nelle strade provinciali, così come era stato preannunciato lo scorso 12 ottobre. Da venerdì a domenica, infatti, sono state commesse 25 infrazioni per eccesso di velocità, ritirate 11 patenti, risultati positivi 4 alcoltest e denunciate 3 persone per guida senza patente.
La sezione Polizia Stradale di Ragusa e il distaccamento di Vittoria, diretti dal Dirigente Vice Questore Aggiunto Gaetano Di Mauro, hanno monitorato le operazioni al fine di contrastare le condotte di guida più pericolose.
Particolare attenzione è stata data alla SS 194 Modica-Pozzallo, assecondando anche la richiesta avanzata dal Presidente di Confindustria Ragusa, Enzo Taverniti. Taverniti aveva richiesto un rafforzamento dei controlli, evidenziando le preoccupazioni dei cittadini e delle strutture alberghiere, per l’alta velocità raggiunta dagli utenti della strada in prossimità della frazione di Maganuco, a Pozzallo.
Quattro i conducenti postivi all’alcoltest :
– un siracusano di anni 26, trovato a Pozzallo con un tasso pari a 1.15;
– un ragusano di anni 32, trovato a Pozzallo con un tasso pari a 1.1;
– un rumeno di anni 21, trovato a Vittoria con un tasso pari a 1.5;
– un ragusano di anni 23, trovato positivo, a seguito di incidente avvenuto a Ragusa, con un tasso. pari a 1.88.
Infine sono stati denunciati per guida senza patente:
– un minorenne, di Vittoria, fermato a Ragusa alla guida di un motociclo, in compagnia di un altro vittoriese con precedenti penali per furto e ricettazione, che ha in un primo momento fornito agli agenti falsi dati anagrafici, ammettendo poi in ufficio che erano quelli del fratello, in possesso di patente;
– due rumeni, fermati durante controlli a Vittoria.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni, con la stessa particolare attenzione del weekend appena trascorso.
© Riproduzione riservata