È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SI E’ INSEDIATO IL PRESIDENTE CROCETTA
11 Nov 2012 08:25
Rosario Crocetta si è insediato a Palazzo d’Orleans come presidente della Regione siciliana. Ha preannunziato rigore e taglio delle spese inutili ma anche lo sblocco dei trasferimenti a Comuni e Province. La giunta è quasi pronta ha aggiunto e la Sicilia sarà una Regione a sette stelle.
Gli amanti delle cabale dicono che il giorno, il mese e l’anno dell’insediamento di Crocetta porteranno cose buone perchè 10, 11, 12 sono quindi tre date (giorno, mese ed anno) in progressione e quindi fortunati.
La prossima settimana volerà a Bruxelles per tentare di sbloccare i fondi europei. Intanto a Gela dureante una cerimonia pubblkica ha detto:
“La mia giunta è quasi pronta ma non posso rivelare ancora i nomi degli assessori. Ne ho già scelti sei, per gli altri aspetto le proposte dai partiti”. Lo ha detto a Gela, il nuovo presidente della Regione, Rosario Crocetta, che ha partecipato alla cerimonia di commemorazione del commerciante Gaetano Giordano, ucciso 20 anni fa dalla mafia per non essersi piegato al racket.
Crocetta ha detto pure che Nicolò Marino, il pm della Dda di Caltanissetta, non ha ancora sciolto la riserva sulla sua partecipazione alla giunta di governo. “Gli assessori certi – ha dichiarato il nuovo Governatore – sono Lucia Borsellino e Franco Battiato. Bersani e Casini sono d’accordo con me. Non posso rivelare altri nomi ma posso indicare i criteri. La nuova giunta dovrà avere un alto profilo, dovrà essere composta da persone di prestigio, una giunta di intellettuali che non è né di tecnici, né di politici”.
“E’ chiaro che i partiti che hanno sostenuto la mia elezione saranno presenti in giunta – ha aggiunto Crocetta – però dobbiamo continuare a farlo con nomi di alto spessore. Ci sarà anche un assessorato con delega alla legalità, anche se questa dovrà essere una pratica di tutta l’amministrazione. Per completare la giunta attendo ciò che avverrà all’Ars perché potrebbe avere delle influenze sul mio esecutivo”.
© Riproduzione riservata