Sgarbi: “Se fossi il sindaco di Ragusa la farei conoscere in tutto il mondo”. Il critico ospite di Panorama ha parlato al Duomo di San Giorgio. FOTO E VIDEO

In un duomo di San Giorgio stracolmo, per “Panorama d’Italia”, Vittorio Sgarbi ha raccontato la sua Ragusa, ma in fondo ha raccontato la sua Sicilia ed ha disegnato il suo imminente impegno da assessore ai Beni culturali della Regione Sicilia, visto che è dato ormai per certo come componente della squadra del Governo Musumeci. Ha parlato del suo impegno quando era sindaco di Sallemi, e ha rimarcato il connubio mafia-pali eolici.

Poi con le slide fa vedere e commenta i luoghi più belli di Ragusa e della provincia. E poi parla della necessità di valorizzare l’isola e i siti Unesco come appunto Ragusa. Un impegno che, appare a tutti evidente, vorrà fare da assessore ai Beni Culturali, e lo farà – annuncia – di concerto con il collega del Turismo perché “non è possibile che le Canarie facciano 70 milioni di turisti l’anno e in Sicilia appena 6 milioni”.

Infine il riferimento su Ragusa: “Se io fossi il sindaco di questa città non si parlerebbe di altro in tutto il mondo”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it