SETTANTAMILA BENEFICIARI PER SESSANTA MILIONI DI EURO

L’on. Orazio Ragusa ha chiesto uno specifico incontro in Terza commissione all’Ars per affrontare il grave problema del blocco dell’erogazione dei contributi in conto interesse alle imprese siciliane che attendono dal 2003.

“Si tratta di risorse importanti e necessarie per circa settanta mila imprese beneficiarie – denuncia Ragusa – che vantano un credito di oltre sessanta milioni di contributi per abbattimento d’interessi destinati a imprese siciliane”.

“E’ incomprensibile come la Regione dal 2003 – aggiunge Orazio Ragusa – non ha ancora provveduto al pagamento di quanto dovuto”. “E’ adesso necessario sbloccare i quaranta milioni a disposizione dell’assessorato Attività produttive che si riferiscono al periodo 2003/2006, e i venti milioni dell’assessorato all’Economia che riguardano il periodo 2007/2009”.

“E’ ancora più grave – aggiunge Orazio Ragusa – che l’erogazione delle somme era stata promessa in estate, lo aveva comunicato l’assessore Marco Venturi ai rappresentanti dei Consorzi Fidi, nel corso di una riunione presso l’assessorato regionale alle Attività Produttive”.  (r.s.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it