Servizio elettrico nazionale, disservizi a Comiso: i solleciti di pagamento arrivano, ma le bollette no

E’ da molto tempo, per non dire da diversi anni, che tanti utenti della provincia di Ragusa lamentano la scarsa tempestività nel ricevere le bollette da parte del Servizio Elettrico Nazionale. Succede anche a Comiso.

La segnalazione ci arriva proprio da un utente (e non è certo l’unico) che da circa due anni lamenta non solo disservizi in questo senso, cioè nel ricevere le bollette per tempo, ma anche una situazione paradossale: adesso, arrivano prima i solleciti di pagamento ma le bollette da pagare no.

Nello specifico, prima è arrivato un sollecito di pagamento con scadenza il 28 luglio. La bolletta era arrivata già scaduta ad agosto, ma comunque il sollecito è arrivato lo stesso, puntuale.

I consumi di agosto-settembre, invece, sono stati recapitati il 29 settembre, quindi già scaduti ma stavolta senza bollettino. Nella terza busta, il sollecito di pagamento della bolletta che non era mai stata recapitata.

Insomma, un pasticcio. E oltre a questo, la beffa, visto che comunque i disservizi ci sono, e ciò provoca il pagamento di more da parte dei clienti, a meno che non vogliono che la luce venga staccata.

A onore del vero, il cliente ha contattato la compagnia e ha chiesto che le bollette vengano ormai recapitate per mail e per quest’ultima bolletta è stato assicurato che sarà sospesa la mora.

In ogni caso, la domanda resta: non è un obbligo farsi accreditare le bollette via mail o sul conto corrente, molte persone, soprattutto i più anziani, non hanno familiarità con queste procedure.

Ci chiedimo, dunque, per quale motivo continuino questi disservizi postali con le bollette, quando a monte c’è tutta la volontà di pagarle con correttezza e solerzia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it