Serie A calcio a 5, esordio casalingo amaro per la Virtus Ragusa

Non è andato nel modo sperato l’esordio casalingo nella massima serie per la Virtus Ragusa Futsal che ieri al Palaminardi di Ragusa affrontava la Florentia nella gara valida come seconda giornata del campionato di Serie A di calcio a 5 femminile. Dopo essere partite bene ed essere passate in vantaggio già al 3’ con Taina, le ragusane si sono viste pareggiare i conti dalla Florentia prima di rimettere il naso avanti grazie a un’ottima rete della stessa Taina che ha segnato la doppietta personale e il 2-1.

Ma a questo punto la formazione ospite è venuta fuori e, sfruttando anche il portiere di movimento, prima ha messo a segno il gol del pareggio, poi quello della vittoria. Al termine dei 40 minuti il tabellone del Palaminardi di Ragusa segnava 2-3 in favore della squadra toscana che ha conquistato così la seconda vittoria su altrettanti incontri, mentre restano tre i punti di Ragusa, frutto della vittoria esterna nella prima giornata, sul campo del Real Grisignano. “Sicuramente – commenta Chiara Pernazza, unica ragusana del gruppo – sapevamo che erano una squadra molto forte e lo hanno dimostrato.

Abbiamo affrontato la partita soprattutto nel primo tempo a tratti in modo molto cinico e infatti siamo andate in vantaggio, poi una serie di episodi e una serie di gol mangiati di troppo ci hanno tenuto su un punteggio troppo striminzito, e poi loro hanno fatto bene nel secondo tempo mentre noi abbiamo commesso qualche disattenzione di troppo e il punteggio lo testimonia. Dobbiamo metterci a lavorare ripartendo dagli errori e cercando di migliorare settimana dopo settimana, con l’obiettivo di conquistare punti importanti in partite del genere”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it