Serata letteraria riuscita a Santa Croce Camerina

Grande soddisfazione per i ragazzi di Libera…mente; infatti con la loro nuova idea sono riusciti a coinvolgere tanti appassionati scrittori e poeti. Si è svolta, infatti, una rassegna letteraria presso il Centro il Centro Parrocchiale “Sacra Famiglia” a S. Croce. I ragazzi per la preparazione della serata hanno avuto il supporto anche dell’Associazione SKA e dei Giovani della Parrocchia. Ma l’impegno più apprezzato è stato senza dubbio tutti i ragazzi che con i loro racconti e poesie hanno portato le nostre menti a viaggiare nelle vaste e sconosciute terre della fantasia. Alcuni di essi sono stati Paolo Distefano, Martina Licitra, Giulio Pitroso, Paolo Barone, etc.

Ci hanno proposto tantissimi versi come “Dove il cielo si congiunge al mare, lontano oltre i confini del mondo… li scorgete forse i salici maestosi….”, “Da dietro la maschera che cela il tuo viso; verrò per te e ti troverò, ovunque tu sia, nel prato infinito”. Ma sono stati interpretati anche dei racconti come quello dal titolo “il re è morto” ambientato a Paterson negli Stati Uniti. Il tema che ci presenta è quello della comunità italiana emigrata e nello specifico si racconta di Gaetano, il quale ci viene descritto come un convinto sostenitore di Marx.

Tale iniziativa si inserisce in quello che i ragazzi hanno chiamato “Natale Kamarinense”, un programma ben riuscito che riserva ancora delle sorprese soprattutto per i più piccoli. Infatti il 2 gennaio si concluderà con una “Tombolata” in Piazza Vittorio Emanuele a partire dalle 17,00. Tantissimi regalini attendono i più piccoli che riusciranno a fare “Tombola”, quindi la cosa più importante è essere presenti in tantissimi per condividere al meglio questi ultimi momenti delle feste natalizie.  (Elisa Montagno)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it