Serata di follia ad Acate: prima una violenta rissa, poi si barrica nel centro accoglienza

E’ stata una serata di follia a Acate, con una violenta rissa che è degenerata in un tentativo di barricamento all’interno di un centro accoglienza. Questi episodi si sarebbero verificati intorno alle 20.30 circa.

La rissa è avvenuta in via Galilei fra un gruppo di italiani e un gruppo di stranieri, per motivi ancora non chiari. Secondo le prime informazioni, qualcuno degli stranieri poteva aver bevuto un po’ troppo. Sta di fatto che il gruppo di italiani è intervenuto violentemente contro un ragazzo straniero.

Sono stati momento molto concitati. Il ragazzo sarebbe riuscito a scappare e a barricarsi nel centro accoglienza: secondo alcuni testimoni, avrebbe avuto con sè un’arma, ma si tratta di un particolare che non è stato confermato.

Infine, le forze dell’ordine, ovvero carabinieri e polizia (è intervenuta anche la radiomobile di Vittoria) sono intervenuti nel centro e hanno portato via con la forza il ragazzo in stato di fermo. Due persone rimaste ferite nella rissa sarebbero state portate al pronto soccorso del Guzzardi di Vittoria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it